Charlotte Elizabeth Diana: ecco il nome della Royal Baby 2 di Kate Middleton

Charlotte Elizabeth Diana è l’atteso nome della Royal Baby 2 di Kate Middleton e del Principe William. Come previsto, oggi Kensington Palace ha annunciato ufficialmente su Twitter il nome delle principessina, nata il 2 maggio, quarta nella linea di successione al trono d’Inghilterra.

charlotte elizabeth diana kate middleton
Foto: JOHN STILLWELL/AFP/Getty Images

 

CHARLOTTE ELIZABETH DIANA: I TRE NOMI DELLA PRINCIPESSINA  –

Un nome, quello scelto da Kate Middleton e dal principe William, che rende omaggio sia alla bisnonna, la regina Elisabetta II, ma anche alla nonna Diana Spencer, la madre di William che la piccola non conoscerà mai. Come fa notare il Daily Mail, tuttavia, gli omaggi non finiscono qui: il suo primo nome, Charlotte, di origine francese, può essere considerato la versione femminile di Charles, lo stesso nome del nonno paterno. Il suo nome “reale” sarà dunque, Sua Altezza Reale Charlotte di Cambridge.

CHARLOTTE ELIZABEH DIANA: L’OMAGGIO A LADY D. –

Stando a quanto riferito ancora dai Daily Mail, Kate Middleton e William avrebbero deciso il nome poco dopo la nascita della piccola, ma avrebbero voluto informare personalmente la regina prima di comunicare ufficialmente il nome. Pare anche che negli ultimi tempi William si sia riavvicinato molto alla nonna e che abbia voluto renderle questo onore chiamando sua figlia Elizabeth. Per quanto riguarda Charlotte, invece, la storia della monarchia inglese vede comparire questo nome soltanto due volte: la moglie di Giorgio III si chiamava Charlotte, così come l’unica figlia di Giorgio IV. A destare più interesse, comunque, è il terzo nome della principessina, Diana, che rappresenta un chiaro omaggio a Lady D.. E su Twitter i commenti di scatenano, tra apprezzamenti e battute ironiche:  

LEGGI ANCHE: «Kate Middleton non ha partorito, ha usato un pancione finto» e altre teorie del complotto

CHARLOTTE ELIZABETH DIANA: GLI SCOMMETTITORI AVEVANO RAGIONE –

A differenza della nascita del piccolo George (quando la maggior parte dei bookmaker britannici davano quotatissimo James) questa volta chi ha scommesso sul nome della principessina ha vinto: Charlotte ed Elizabeth erano tra i nomi più quotati, così come in molti avevano scommesso su Diana, anche se questa ipotesi era data come meno probabile. Tra i nomi più gettonati c’erano anche Alice, Olivia e Alexandra. A vincere, però, sono stati i nomi di famiglia.
(Photocredit copertina: LEON NEAL/AFP/Getty Images)

Share this article