Expo 2015, la diretta dell’inaugurazione in mondovisione grazie a Eutelsat

Le cerimonie di apertura di Expo 2015 live in HD. Tutto ciò è possibile grazie a Eutelsat che con otto satelliti permetterà di diffondere il segnale proveniente da Milano e prodotto dalla Rai in tutto il mondo. Saranno due gli appuntamenti visibili in tutto il Pianeta, il concerto in Piazza Duomo e l’inaugurazione dello spazio espositivo.

Expo 2015, la diretta dell'inaugurazione in mondovisione grazie a Eutelsat

 

IN MONDOVISIONE IL CONCERTO DI BOCELLI E L’INAUGURAZIONE

Questa sera alle 21,15 in Piazza del Duomo si terrà il concerto live con la presenza, tra tanti artisti, di Andrea Bocelli. Intorno alle 23.30, al termine della trasmissione Live, ci sarà la versione differita dell’evento con il solo concerto sempre a cura della Rai.  Globecast gestirà l’uplink dei segnali che verranno distribuiti in chiaro a tutte le emittenti interessate alla diffusione. Venerdì primo maggio a partire dalle 12 ci sarà la diretta in mondovisione ed alta definizione della cerimonia del “taglio del nastro” presso il sito espositivo dove sono attesi diversi capi di stato e di governo. La Rai gestirà l’uplink del segnale che raggiungerà il primo satellite dell’infrastruttura proseguendo il suo cammino attraverso gli altri vettori.

 

I SATELLITI INTERESSATI

In entrambe le giornante è previsto l’impiego dei seguenti satelliti Eutelsat: HOT BIRD per la copertura dell’Europa; EUTELSAT 113West A ed EUTELSAT 12 West A per le Americhe; EUTELSAT 36A ed EUTELSAT 7B per l’Africa; EUTELSAT 70B ed EUTELSAT 172B per l’Asia.

Share this article
TAGS