iPhone6, alcuni trucchi per utilizzarlo al meglio

La vita è già abbastanza dura per doversi confrontare anche con le tecnologie moderne. Per questo il sito Digitaltrends.com ha stilato una lista di trucchetti per facilitare agli utenti l’utilizzo dell’iPhone6. Eccone alcuni:

LEGGI ANCHE: Netflix in Italia ad Ottobre?

USARE UNA MANO SOLA – Apple ha sempre voluto che i propri dispositivi fossero utilizzabili con una sola mano, operazione che risulta piuttosto complessa quando si tratta dell’iPhone6. Per questo ha attivato l’impostazione Reachability che consente di “avvicinare al pollice” la schermata. Per attivarla bisogna cliccare due volte sul pulsante “Home” e, una volta effettuata la selezione, tornerà alla posizione originale.

iphone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

MEDICAL ID – Tra le caratteristiche di iOS8, la più chiacchierata è stata senza dubbio l’app “Salute”. “Con la nuova app Salute,” scrive Apple sulla pagina delle novità di iOS, “vedi a colpo d’occhio i dati di tutte le tue app per la salute e il fitness. Abbiamo anche creato un nuovo strumento per gli sviluppatori: HealthKit, che permetterà alle app di fare gioco di squadra per farti rimanere in forma. Potrebbe essere l’inizio di una salutare rivoluzione.” Un software pensato per catalogare e fornire rapido accesso alle informazioni mediche dell’utente ed eventualmente inviarle ad un medico. Per creare un Medical ID basta aprire l’applicazione e fare click sul pulsante rosso “Crea Cartella clinica” dopo aver abilitato la funzione Mostra nella schermata di blocco. Una volta aggiunte le informazioni personali, premere “Fine”.

iPhone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

COME ALZARE LA RISOLUZIONE DEI FILMATI – È possibile raddoppiare il numero di fotogrammi al secondo durante la registrazione dei video, aumentandoli da 30 a 60. Per farlo bisogna cliccare su Impostazioni/Foto e Fotocamera/Registra video a 60 FPS.

iphone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

REGISTRARE UN VIDEO IN SLOWMOTION – A differenza dei modelli precedenti l’iPhone6 è in grado di registrare video in slowmotion. Per farlo basta aprire la fotocamera e selezionare SLO-MO dalla ghiera alla base dello schermo. In seguito scegliere tra 120 e 240 fotogrammi al secondo.

iPhone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

SCOPRIRE QUALI APP. CONSUMANO PIÙ BATTERIA – Sebbene la batteria dell’iPhone6 sia migliore di quella dei modelli precedenti, è comunque buona usanza tenerla sotto controllo provando a capire quali applicazioni utilizzano più energia:
Impostazioni/Generali/Utilizzo/Utilizzo Batteria

iphone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

GUARDARE UN ALTRO MESSAGGIO MENTRE SCRIVI UNA MAIL – In molti non lo sanno, ma basta abbassare la finestra trascinando verso il basso la barra tra “Cancella” e “Invia”. Per riottenere la schermata, cliccare su “Nuovo Messaggio”.

iPhone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

COME IDENTIFICARE UNA CANZONE – La recente integrazione tra Siri e Shazam ha reso più facile identificare il titolo di una canzone. Basta chiedere all’assistente virtuale “Siri, come si chiama questa canzone?” per ottenere facilmente una risposta immediata.

iPhone6 trucchi
Credit: Digitaltrends

 

Share this article
TAGS