I protagonisti dei telefilm morti durante la serie

Derek Shepherd,

il dottore di Grey’s Anatomy interpretato da Patrick Dempsey , è l’ultimo celebre protagonista di un telefilm a morire durante la serie. Ecco una lista di altri personaggi che sono deceduti per volontà degli sceneggiatori.

    • Prue Haliwell- Streghe. Nel corso della terza serie di Streghe la principale protagonista del telefilm, Prue Haliwell, interpretata da Shannen Doherty è uccisa da un demone.
    • Edie Britt- Desperate Housewives. Il personaggio di Edie, interpretato da Nicollette Sheridan, muore nella quinta stagione di Desperate Housewives in modo altamente drammatico. Edie Britt cerca di sfuggire al nuovo compagno che la vuole uccidere, ma scompare a causa di un incidente stradale.
    • Charlie Pace – Lost. La fortunata serie di Lost è stata caratterizzata dalla morte di uno dei suoi protagonisti, Charlie Pace, interpretato dall’attore Dominic Monaghan. Pace scompare annegando nel corso della terza serie, per poi tornare in alcuni episodi della sesta ambientati in una realtà parallela.
    • Marissa Cooper – O.C.. Marissa Cooper, interpretata da Mischa Barton, muore in un incidente stradale avvenuto nella puntata della terza serie di O.C.. La protagonista delle storie di O.C. muore al fianco di Ryan Atwood, che prova disperatamente a salvarla dopo uno scontro automobilistico provocato da un altro personaggio del telefilm americano.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy: il super-spoiler inevitabile su Facebook e Twitter che fa infuriare i fan

  • Mark Greene- E.R. . Medici in prima linea – Uno dei protagonisti di E.R. il dottor Mark Greene interpretato da Anthony Edwards, muore dopo una lunga battaglia contro il cancro nel corso dell’ottava stagione della serie TV nota per aver lanciato la carriera di George Clooney.
  • Jen Lindley- Dawson’s Creek . Jen Lindley, interpretata da Michelle Williams, muore nell’ultima puntata di Dawson’s Creek per colpa di una malattia cardiaca che aveva sviluppato durante l’infanzia. Nel drammatico finale della serie TV Jen scompare poco dopo aver partorito una bambina figlia del suo ultimo compagno.
  • Denny Duquette – Grey’s Anatomy . Uno dei protagonisti di Grey’s Anatonomy, Denny Duquette, muore per infarto dopo il fallimento di un trapianto cardiaco. Denny Duquette, interpretato da Jeffrey Dean Morgan, era uno dei pazienti diventati beniamino del pubblico, e scompare in modo altamente drammatico, vista la relazione sviluppata con il dottor Izzie Stevens, interpretata da Katherine Heigl.
  • Billy Thomas – Ally McBeal. Billy Thomas, interpretato da Gil Bellows, è uno dei protagonisti principali di Ally McBeal. Billy Thomas muore per un tumore al cervello, che lo uccide nel corso di un’udienza.
  • Eddard “Ned” Stark- Game of Thrones. Game of Thrones è una delle serie TV dove si muore maggiormente. Uno. Eddard Stark, il lord del Grande Inverno, è stato interpretato da Sean Bean, e fedelmente al romanzo da cui la serie è ispirata, muore alla fine delle prima serie.

Photocredit: Youtube

Share this article