Kate Middleton ha partorito: il Royal baby 2 è una bambina

Kate Middleton ha partorito. La Duchessa di Cambridge, moglie del Principe William e futura Regina d’Inghilterra, ha dato alla luce il suo secondo figlio, una femminuccia. Il nuovo Royal Baby, dopo la nascita del principino George avvenuta il 22 luglio 2013, è nato questa mattina poco dopo le otto. Il principe William ha assistito al parto. La conferma arriva via Twitter

 

kate middleton ha partorito
Foto: Gareth Fuller/PA Wire

KATE MIDDLETON HA PARTORITO: IL MONDO SALUTA IL NUOVO ROYAL BABY –

Anche il messo reale ha dato l’annuncio della nascita del secondogenita, figlia di William e Kate. Vestito in abiti tradizionali, ha declamato la formula di rito terminando con “lunga vita alla principessa, Dio salvi la regina”. 

Come già accaduto per la nascita del piccolo George, il parto di Catherine Middleton ha attirato l’interesse di tutto il mondo, dando di che parlare agli esperti di gossip e scatenando i bookmaker che fin dall’annuncio della gravidanza hanno cominciato a scommettere su ogni cosa: dal sesso nel nascituro (quotatissime le scommesse sul fatto che fosse una bambina) al nome, con Alice che è rimasto tra i preferiti degli scommettitori fino alla fine. Sale tra i nomi anche quello di Elisabetta. Ma bisognerà ancora attendere. Sia Kate Middleton che la bambina, che pesa 3 chili e 700 grammi, stanno bene:

   

 

 

KATE MIDDLETON HA PARTORITO: C’È UN NUOVO EREDE AL TRONO –

Venendo al mondo, il Royal Baby 2 diventa per diritto di nascita erede al trono d’Inghilterra, posizionandosi al quarto posto nella linea di successione dietro al Principe Carlo, al Principe William e al Principino George. Scende al quinto posto il principe Harry. Si tratta della prima nascita femminile nel ramo principale dei Windsor da quanto Elisabetta diede alla luce quasi 65 anni fa la principessa Margaret. A un ramo cadetto appartengono, al contrario, due cugine della neonata, Beatrice ed Eugenia, figlie del principe Andrea, fratello di Carlo. 

Sono arrivati via Twitter anche gli auguri del primo ministro britannico, David Cameron:

(Photocredit copertina: Anthony Devlin/PA Wire Lapresse)

Share this article