Passaggi Festival e Giornalettismo: al via il contest fotograico #temposenzaepoca

Giornalettismo e Passaggi Festival della Saggistica, di cui la nostra testata sarà media partner, danno vita ad un photo-contest, di cui di seguito trovate anche il regolamento. L’edizione 2015 di Passaggi Festival della Saggistica, l’evento culturale interamente dedicato alla letteratura di analisi, di studio, di riflessione, ospiterà anche nella terza edizione ospiti di eccezione del mondo della cultura, dei saperi, del giornalismo, della politica, che si confronteranno sul tema “In un tempo senza epoca”.

Associazione Passaggi Cultura, in media-partnership con il giornale online Giornalettismo promuovono un photo-contest sul tema dell’edizione 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che pubblicheranno su Facebook e su Instagram immagini con l’hashtag #temposenzaepoca

Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare.

Ecco il regolamento

CONTEST FOTOGRAFICO

L’edizione 2015 di Passaggi Festival della Saggistica, l’evento culturale interamente dedicato alla letteratura di analisi, di studio, di riflessione, ospiterà anche nella terza edizione ospiti di eccezione del mondo della cultura, dei saperi, del giornalismo, della politica, che si confronteranno sul tema “In un tempo senza epoca”.

Collegato al Festival, l’Associazione Passaggi Cultura, in media-partnership con il giornale online Giornalettismo promuovono un photo-contest sul tema dell’edizione 2015.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che pubblicheranno su Facebook e su Instagram immagini con l’hashtag

#temposenzaepoca.

 Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare.

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO 

ORGANIZZAZIONE

Il concorso fotografico è promosso dall’Associazione di promozione sociale Passaggi Cultura con la media-partnership di Giornalettismo.

 

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, il tema:

In un Tempo senza Epoca

Ogni tempo ha una sua epoca. Ogni tempo ha una sua cifra, un evento che ne racchiude l’intima essenza e lo rappresenta agli occhi dei posteri. Ma esistono anche tempi che sembrano neutri e senza caratterizzazioni.

E il nostro tempo, il tempo presente, quello che viviamo qui e ora, quale epoca è? Qual è il cuore, quale l’identità, quale il profilo di questi anni?

Chi partecipa può postare immagini che siano una testimonianza significativa del tempo presente, sia come aspetto sociale (immigrazione, tecnologie, scenari urbani, ecc) sia come sentimento soggettivo (generazioni familiari, ecc).

 

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che pubblicheranno su Facebook e su Instagram immagini con l’hashtag

#temposenzaepoca

 

Le immagini dovranno essere pubblicate nel periodo 25 aprile-15 maggio 2015.

Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare. Le foto possono essere a colori o in bianco e nero con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

Per ciascuna foto allegata, deve essere indicato: il nome dell’autore o un nickname e il titolo.

Non saranno ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DICHIARAZIONI E GARANZIE

Partecipando al concorso, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento. Gli autori delle foto dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione delle foto inviate, manlevando e mantenendo indenne l’Associazione Passaggi Cultura da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire Passaggi Cultura da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.

 

Passaggi Cultura non sarà responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.

 

PREMI

 

I vincitori del 1°, 2° e 3° premio saranno premiati il 17 giugno 2015, giorno di apertura del Passaggi Festival della Saggistica.

Le 3 migliori fotografie saranno sviluppate ed esposte a Fano presso la sede del Passaggi Festival dal 17 al 21 giugno 2015, sul sito ufficiale del festival e sul sito di Giornalettismo.

1°Premio: Soggiorno di cinque giorni (4 pernotti) per due persone a Fano, nel periodo del Passaggi Festival 17-21 giugno 2015. Se il vincitore è residente in zone limitrofe al Festival, il premio consiste in 15 libri a scelta tra quelli presentati al festival più una cena per 2 persone nello Spazio Passaggi con autori, giornalisti, comitato scientifico.

2°Premio: Soggiorno di quattro giorni (3 pernotti) per due persone a Fano. Se il vincitore è residente in zone limitrofe al Festival, il premio consiste in 10 libri a scelta tra quelli presentati al festival più una cena per 2 persone nello Spazio Passaggi con autori, giornalisti, comitato scientifico..

3°Premio: Soggiorno di tre giorni (2 pernotti) per due persone. Se il vincitore è residente in zone limitrofe al Festival, il premio consiste in 5 libri a scelta tra quelli presentati al festival più una cena per 2 persone nello Spazio Passaggi con autori, giornalisti, comitato scientifico.

I costi dei trasporti sono a carico dei vincitori.

GIURIA

La giuria, composta rappresentanti del Comitato scientifico del Passaggi Festival e della redazione di Giornalettismo, esprimerà un giudizio insindacabile espresso sulla coerenza con le finalità e il tema del contest.

I vincitori saranno contattati dallo staff di Passaggi Festival entro il 30 maggio.

Share this article