La bufala dei tagli sulla ricerca che uccideranno il “malato” Ermes Maiolica

«Sono Ermes Maiolica. A causa dei tagli attuati dal governo sulla ricerca, la mia malattia non avrà una terapia adeguata a curarmi, ma riceverò supporto medico solo per alleviare i sintomi come dolore cronico, soffocamento, perdita di coscienza. Non merito anch’io una qualità di vita dignitosa? Non merito forse una speranza di guarigione?». Il messaggio gira sulla bacheca di Ospedale – Santa Maria della misericordia. Ma, per chi ben conosce il malato in questione, si tratta di una bufala.

ermes maiolica malattia rara

ERMES MAIOLICA E IL “TROLLING FROM THE HOAXSPITAL” – Ermes Maiolica ha trollato gli utenti Facebook e i followers della nota località di Terni (santuario mariano di Colle Dell’Oro) dove Pamela Roncetti, dal 1995, afferma di parlare con la Madonna. In tanti, sotto il post, credono nella malattia rara di Ermes. Altri… un po’ meno. «Ci stiamo ritrovando tutti nella m**** – commenta una utente – grazie a questi schifosi, è una cosa indegna e vergognosa, speculare sulla nostra salute lo è ancora di più».

ermes maiolica malattia rara commenti

Spesso, sul web, i post con alto tasso di sharing racchiudono infatti un capro espiatorio, con il politico di turno in questione. Il tutto contornato da foto strappalacrime e storie che a volte si rivelano fasulle o inesatte. Potrebbe esser stato questo lo scopo del “trollaggio” di Ermes Maiolica, a quanto pare ben riuscito.

Ermes Maiolica
I commenti sul “maledetto” Renzi

In conclusione Ermes Maiolica non ha una malattia rara. Se la caverà. E no, stavolta non è neanche colpa di Matteo Renzi.

Share this article