WOLFSBURG-NAPOLI (RISULTATO 1-4)|Show partenopeo in Germania!

WOLFSBURG-NAPOLI DIRETTA LIVE

94′ – Finisce a Wolfsburg! Il Napoli vince 4-1 in casa dei tedeschi e prenota un posto per le semifinali. Non sapremo mai se la sferzata di Aurelio De Laurentiis è servita ma certo il Napoli visto oggi è qualcosa di straordinario. La partita è stata vinta da Rafael Benitez che ha studiato l’incontro nei minimi dettagli scegliendo gli uomini giusti, uno su tutti Marek Hamsik, da dieci in pagella. Ottimi anche Higuain e Andujar, autore di salvataggi forse impensabili con Rafael in porta. Lo dicevamo, il Wolfsburg era forte ma già contro l’Inter ha fatto vedere di essere in difficoltà in certe situazioni. E il Napoli è stato a dir poco perfetto. Domanda. De Laurentiis continuerà a volere il ritiro? Visti i sette goal fatti contro Fiorentina e Wolfsburg probabilmente si. E per una sera Rafael Benitez torna Don Rafaé. Se lo merita. Finale in Germania, Wolfsburg-Napoli 1-4.

Wolfsburg-Napoli
(RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

92′ – Restano a terra David Lopez e Callejon nella stessa azione.

91′ – Albiol anticipa Bendtner sparando via in difesa la palla che un altro po’ esce dallo stadio.

90′ – Tre minuti di recupero. 

89′ – Callejon in contropiede prova a servire Gabbiadini con un rasoterra da sinistra verso il centro dell’area ma la difesa del Wolfsburg spazza. Dal calcio d’angolo si scatena una mischia in area con Benaglio che atterra Callejon nel tentativo di prendere la palla.

86′ – Cambio per il Napoli. Dentro Henrique, fuori Higuain.

85‘ – Higuain vuole fare tutto da solo e da solo contro quattro prova il dribbling anziché appoggiare su Gabbiadini. Ed il Wolfsburg riparte con Bendtner e Perisic che provano ad impensierire Andujar. Blocca Britos.

Wolfsburg-Napoli
(RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

83′ – Ghoulam pressa l’avversario, porta via il pallone e cerca il triangolo con Higuain che però sbaglia appoggiando su Naldo che chiude con tempismo perfetto.

81′ – TRAVERSA DI GABBIADINI!!! Botta immediata dell’ex Sampdoria di sinistro. Benaglio forse non l’ha neanche vista!

80′ – Bendtner accorcia le distanze. Perisic sulla sinistra scappa sfruttando una dormita della difesa partenopea. E l’ex Juventus trova il buco davanti ad un incolpevole Andujar. 

79′ – Il Napoli nello stretto è irresistibile. E ne ha ancora per ripartire in contropiede con Callejon che a fondocampo cerca Insigne con un cross troppo alto.

76′ – CHE SHOW!!! GABBIADINI BUCA BENAGLIO!!! E SONO QUATTRO!!! Cross di Insigne per Gabbiadini che riesce a saltare di testa inarcandosi all’indietro colpendo verso la porta approfittando del movimento in controtempo di Benaglio che riesce solo a sfiorare di piede.

74′ – Marek Hamsik esce tra gli applausi, al suo posto Gabbiadini. 

68′ – E Guilavogui esce per Arnold.

68′ – ANDUJAR!!! Salva su Guilavogui! Che colpo di reni. Finora la sua partita è straordinaria.

68′ – Insigne prova la conclusione, palla dritta su Benaglio.

65′ – Perisic ricorda che non è finita. Da 30 metri da fermo tira una sassata che va di un niente a sinistra dalla porta di Andujar.

63′ – MAREK HAMSIK!!! TERZO GOAL DEL NAPOLI!!! Tutto nasce da una disattenzione in difesa dei tedeschi. Callejon dalla destra accelera e passa al centro per il numero 17 che davanti a Benaglio non sbaglia!

Wolfsburg-Napoli
(RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

63′ – Altro cambio per il Wolfsburg, fuori Schurrle e dentro Perisic.

60′ – Pronti via e Insigne si fa prendere in fuorigioco. Peccato. 

59′ – Fuori Dries Mertens, entra Lorenzo Insigne, chiamato a tenere lunga la squadra.

57′ – Ghoulam non segue Schurrle che servito da Caligiuri prova a fare da sponda di testa per Bendtner. Britos la spara in fallo laterale.

56′ – Primo cambio per il Wolfsburg, esce Dost ed entra Bendtner.

53′ – Il Wolfsburg si ritrova e chiude il Napoli nella sua area. Il momento più difficile per la squadra di Benitez che puo’ solo deviare in angolo i tentativi degli avversari, da ultimo il tiro di Luiz Gustavo. E nel calcio d’angolo successivo Caligiuri manda alto di poco.

51′ – Il Napoli tiene alto il baricentro e trova un calcio d’angolo grazie ad un’incursione di Hamsik deviata dalla difesa. Il tentativo va a vuoto. 

48′ – NOOOOO!!! HIGUAIN IN CONTROPIEDE VIENE IPNOTIZZATO DA BENAGLIO!!! L’argentino in corsa inseguito dalla difesa del Wolfsburg prova il rasoterra con Benaglio in uscita che respinge la minaccia.

48′ – E Caligiuri stende Callejon che partiva in contropiede. Fallo per il Napoli.

47′ – I tedeschi partono subito forte con un calcio d’angolo sventato da Higuain, vero uomo in più dei partenopei.

45 – Inizia il secondo tempo di Wolfsburg-Napoli. 

45′ – Incredibile primo tempo che finisce dopo un minuto di recupero. Napoli in vantaggio per due reti a zero in Germania. La squadra di Benitez ha subito per lunghi tratti gli avversari ma ha trovato due reti importantissime con Higuain (partito in fuorigioco e con un controllo di mano) e con Hamsik, bellissimo il suo goal su imbeccata di Higuain lanciato da Maggio. Per il resto è stato molto Wolfsburg. I tedeschi si sono resi pericolosi con Schurrle, De Bruyne e Caligiuri. A tutti e tre ha detto no uno straordinario Andujar bravo a chiudere ogni spazio ed a mandare sulla traversa la botta dell’ex Magonza. Il secondo tempo è tutto da vivere.

Wolfsburg-Napoli
(RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

45′ – TRAVERSA DI SCHURRLE!!! MA ANDUJAR LA DEVIA! Il portiere ex Catania oggi è in stato di grazia, lo dimostra la deviazione sulla traversa della legnata di Schurrle che poteva riaprire la partita.

44′ – ANDJUAR SALVA IL NAPOLI IN USCITA A TERRA! Caligiuri, un satanasso, da destra supera un difensore e prova la conclusione, para Andujar!

43′ – Diagonale di Hamsik dalla sinistra, Benaglio devia il tiro rasoterra in angolo.

40′ – Caligiuri prova il tiro a giro in area, Albiol devia di spalla. Non c’è rigore. L’azione prosegue fino alla parata di Andujar. Negli ultimi minuti il giocatore figlio di italiani sta prendendo possesso del centrocampo. 

39′ – Inler stende Caligiuri a 20 metri dalla porta difesa da Andujar. Punizione per il Wolfsburg per vie centrali. Higuain di testa spazza.

36′ – Torna in avanti il Napoli. Calcio d’angolo per gli azzurri!

32′ – Callejon chiude su Vierinha. Il Napoli ora deve raffreddare la partita mentre il Wolfsburg butta il cuore oltre l’ostacolo.

30′ – Prepariamoci a vedere nel secondo tempo in campo Gargano chiamato a pressare su Luiz Gustavo. 

28′ – E non facciamo in tempo a scriverlo, David Lopez perde ancora palla lanciando De Bruyne che serve Schurrle che cerca Dost. La difesa spazza e Benitez si arrabbia

28′ – Naldo prova a guidare la riscossa del Wolfsburg. Ma i compagni, Schurrle su tutti, sembrano sotto un treno.

24′ – Lo stavamo scrivendo, dopo il goal di Higuain il Wolfsburg si era disunito. Ora rischia di sbracare.

24′ – Ed ora il Napoli fa quello che vuole. Ghoulam cerca Hamsik in area, la difesa manda in angolo.

22′ – MAREK HAMSIIIIIIK!!!! WOLFSBURG-NAPOLI 0-2!!!! Altro contropiede del Napoli, i difensori tedeschi si preoccupano troppo di Higuain che serve in mezzo per Hamsik solo davanti a Benaglio. Ed in velocità di piatto sfonda la porta difesa da Benaglio! Ma tutto nasce da un numero di Maggio!

Wolfsburg-Napoli
(RONNY HARTMANN/AFP/Getty Images)

20′ – Gioco fermo per un contrasto tra Dost e Mertens che paga 25 centimetri d’altezza sull’avversario. E Mertens resta a terra. 

18′ – E aggiungiamo: il Pipita sembra in fuorigioco al momento del lancio di Hamsik.

17′ – Diciamo la verità. Higuain ha controllato la palla di braccio.

16′ – ANCORA HIGUAIN!!! Raccoglie una palla di Mertens e si porta via due difensori e Benaglio. Il suo diagonale viene deviato.

14′ – GONZALO HIGUAIIIIIIIIIIN! NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Contropiede perfetto dei partenopei. Dalla sinistra Hamsik inventa da centrocampo un cross di 40 metri perfetto per Higuain che scappa al suo marcatore e buca Benaglio in uscita! Napoli in vantaggio. Goal fondamentale in ottica qualificazione.

12′ – Timida reazione del Napoli. Callejon in verticale dà palla a Maggio anticipato da Naldo in angolo.

10′ – INLER SALVA SU DOST!!! TUTTO DA UN BUCO DI DAVID LOPEZ!!! Il partenopeo sbaglia il movimento permettendo l’avanzata di De Bruyne che crossa al centro per Dost anticipato da Inler. 

9′ – Tiro dalla distanza di Naldo, para Andujar che lancia subito lungo per Mertens che non aggancia.

8′ – Benitez chiede ai suoi di rimanere corti e stretti. Il tecnico sente la partita, indubbiamente. 

6′ – Punizione di Rodriguez da 40 metri per vie centrali, palla fuori di poco alla destra di Andujar. 

4′ – Angolo per il Wolfsburg. Il Napoli chiuso in difesa, Higuain compreso. 

2′ – WOLFSBURG PERICOLOSO CON DOST!!! ANDUJAR PARA IN DUE TEMPI!! Vierinha prende il tempo a Mertens e crossa al centro per Dost solo nell’area piccola. Andujar para in due tempi. 

1′ – Inizia Wolfsburg-Napoli. I tedeschi giocano con la difesa alta, i partenopei sono aggressivi.

21.05 – I giocatori del Napoli si abbracciano prima della partita. E Rafa Benitez, oggi 55enne, sembra concentrato. 

21.02 – Le squadre scendono in campo su un terreno di gioco perfetto.

20.59 – La Volkswagen Arena è piena in ogni ordine di posto. Uno spettacolo, senza dubbio.

20.52 – Il Wolfsburg dal canto suo risponde con la seguente formazione. Gioca Schurrle, Bendtner va in panchina.

20.43 – Il Napoli comunica sulla sua pagina Twitter la formazione ufficiale. Gioca Ghoulam al posto di Strinic.  

Wolfsburg-Napoli, alle 21.05 il calcio d’inizio del quarto di finale di andata di Europa League alla Volkswagen Arena tra i tedeschi, guidati dal belga Kevin De Bruyne e gli azzurri di Rafa Benitez, capitanati da Marek Hamsik con Gonzalo Higuain chiamato ad una prestazione di caratura internazionale. La vittoria è a portata di mano, a patto di vedere in campo in Germania il miglior Napoli. Il Wolfsburg è battibile con concentrazione e disciplina tattica. A dimostrarlo la prestazione dell’Inter, uscita sconfitta dal doppio confronto più per demeriti suoi che per merito degli avversari. Non bisognerà lasciare nulla al caso per giocarsi tutto allo stadio San Paolo al ritorno.

Wolfsburg-Napoli diretta live
(Gettyimages)

WOLFSBURG-NAPOLI DIRETTA STREAMING

 

WOLFSBURG-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

 

WOLFSBURG-NAPOLI, LA PRESENTAZIONE

 

Queste le formazioni di Wolfsburg-Napoli. Il tecnico dei tedeschi Dieter Hecking giocherà con un 4-2-3-1 che vedrà lo svizzero Benaglio in porta, protetto da Vierinha, Naldo, Knoche e Rodriguez. A centrocampo la coppia composta da Luiz Gustavo e Guilavogui sosterrà il trio formato da Perisic, De Bruyne e Caligiuri. Unica punta Dost. Il Napoli risponde con lo stesso modulo. Andujar confermato in porta protetto da Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic. Gargano e Inler giocheranno dietro Callejon, Hamsik e Mertens. Unica punta Gonzalo Higuain. (Photocredit copertina Gettyimages)

Share this article