Metro A Roma bloccata: caos e lunghissime file

Caos e confusione nella metropolitana A di Roma. Nelle stazioni più centrali, da Lepanto e Piazza di Spagna a Barberini, si sono registrate lunghissime file non solo sulla banchina per l’accesso ai treni in direzione Anagnina, ma perfino per accedere alle scale mobili.

 

 

Tutta colpa del guasto a un treno che ha avuto come effetto un “servizio fortemente rallentato”. In pratica, i treni che circolano sulla linea sono quasi fermi.  I turisti e i cittadini, probabilmente anche a causa delle chiusure antiticipate alle 21.30 della linea A per i prossimi tre mesi a causa di lavori, hanno preso d’assalto le fermate intasando autobus e taxi.   

 

 

Come ha spiegato lo stesso servizio informativo dell’Atac intorno alle 20.20, il servizio è poi ripreso in direzione Anagnina, mentre sono ancora forti i ritardi verso Battistini.

 

Di fronte alle proteste dei cittadini, che hanno spiegato di essere rimasti per più di trenta minuti ad attendere senza ricevere informazioni, Atac si è scusata parlando di “atto vandalico subito da un treno”.

 

(Photocredit. Screenshot: Twitter)

Share this article