Striscia la Notizia contro Masterchef: i concorrenti si rivolgono agli avvocati. La replica di Magnolia

I concorrenti della quarta e finora ultima edizione di Masterchef Italia hanno deciso di procedere per vie legali dopo le rivelazioni di Striscia la Notizia sul passato da chef di Stefano Callegaro. Questa sera nel corso del tg satirico Max Laudadio intervisterà i sette ex concorrenti e l’avvocato Tiziana Stefanelli, vincitore della seconda edizione del talent.

Striscia la Notizia, gli ex concorrenti di Masterchef si rivolgono ai legali

L’ATTACCO DEGLI EX CONCORRENTI DI MASTERCHEF –

Così l’avvocato Stefanelli: «A nome di tutti i concorrenti presenti ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune». Carmine, uno dei sette ex concorrenti, ha aggiunto: «Ognuno di noi ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef». Serena attacca:  «Io sono disoccupata e ho usato tutti i miei risparmi per poter vivere a Milano e darmi un’opportunità». Gabriele invece vuole sapere: «Credo che per partecipare a Masterchef ognuno di noi abbia fatto delle rinunce. Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni». Arianna lamenta un certo dispiacere: «Siamo dispiaciuti, perché ci abbiamo messo del tempo, dell’energia, dei soldi».

 

LEGGI ANCHE: Masterchef: il vincitore non si presenta all’appuntamento con Striscia la Notizia

 

LA “RABBIA” DI FILIPPO CONTRO STEFANO CALLEGARO –

Filippo invece se la prende sia con il vincitore sia con Magnolia, società produttrice di Masterchef, e chiede se non fosse già stato tutto deciso: «Io ero molto amico di Stefano e sono molto arrabbiato con lui. Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perché non avevo le stesse chances e perché ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore o un partecipante a una competizione». Altri concorrenti dell’ultima edizione si sono rivolti a studi legali.

STRISCIA LA NOTIZIA-MASTERCHEF, LA RISPOSTA DI MAGNOLIA –

Magnolia è intervenuta nel tentativo di difendere l’onorabilità del proprio programma spiegando che «pur proseguendo le proprie verifiche per vie ufficiali, si sente comunque parte lesa e si riserva di prendere ogni opportuno provvedimento». Magnolia ha aggiunto che ogni tentativo di manifestare una non trasparenza delle regole del gioco avrà delle conseguenze:

«In merito alle accuse mosse a Stefano Callegaro, Magnolia precisa che tutti i partecipanti di Masterchef sottoscrivono un contratto nel quale garantiscono di possedere i requisiti necessari alla partecipazione al programma. Chiunque ora e per sempre voglia gettare ombre sui meccanismi del programma o porti all’evidenza presunte mancanze relative alla trasparenza del gioco, si assume le proprie responsabilità a cui Magnolia si riserva di dare seguito nelle sedi opportune. La mancanza dei requisiti richiesti o qualunque altra supposizione devono essere ovviamente provati e , ad oggi, i dubbi mossi sulla regolarità della posizione di Stefano Callegaro non disegnano un quadro tale da poter procedere ad una squalifica, risultando incompleti e contraddittori»

Magnolia ha concluso la nota spiegando che per il bene delle parti in causa, delle norme, del buon nome di Masterchef, dei partecipanti alla gara, del pubblico del programma, ma anche dello stesso Callegaro, la verità dev’essere accertata in modo oggettivo ed eventualmente nelle sedi competenti

Share this article