Formula 1, le date e gli orari delle prossime cinque gare su Rai e Sky

Formula 1 su Rai e Sky, e riesplode la passione dopo la vittoria di Sebastian Vettel a Sepang ed il recupero prodigioso di Kimi Raikkonen dall’ultimo al quarto posto dopo un incidente al via con la Sauber di Felipe Nasr. E per la prima volta dall’era delle Power Unit la Ferrari batte la Mercedes in pista con una tattica migliore ed una vettura, nata da James Allison, che consuma meno e risparmia le gomme.

Formula 1, le date e gli orari delle prossime cinque gare su Rai e Sky
Kimi Raikkonen (Gettyimages)

FORMULA 1 SU RAI E SKY, SI RIACCENDE LA PASSIONE DEI TIFOSI –

Ed i progressi continuano Shanghai, con Kimi Raikkonen secondo a soli quattro decimi da Lewis Hamilton nelle seconde prove libere. Un ruolino di marcia impressionante che ha portato numerosi tifosi a seguire nuovamente la Rossa in giro per il mondo, moltiplicando gli spettatori delle gare del Mondiale, trasmesse da Rai e Sky. Ricordiamo che dal 2012 la tv di Stato trasmette in diretta 9 gare su 20 del Mondiale, con le restanti proposte in diretta da Sky con la Rai che deve rispettare una finestra d’attesa di tre ore per tutte le sessioni di pista, dalle prime prove libere del venerdì alla gara.

 

LEGGI ANCHE: Ferrari, presentata la SF15-T – Foto

 

FORMULA 1 SU RAI E SKY, L’ALTERNANZA TRA PAY TV E RETE IN CHIARO –

Tale schema si è ripetuto anche per questa stagione. Ricordiamo che Sky ha firmato nel 2012 un accordo con la Fom di Bernie Ecclestone che prevede la trasmissione delle gare di Formula 1 fino al 2015 con opzioni per 2016 e 2017. La Rai ha invece comprato i secondi diritti per poter trasmettere in diretta 9 gare, il Gran Premio d’Italia e altre otto gare a stagione fino al 2017, sul solco dell’accordo siglato nel 2012 in Inghilterra tra BSkyB e Bbc. Le gare devono essere alternate. La Rai ha il diritto di trasmettere la gara di casa e non ci possono essere più di due gran premi in diretta esclusiva, con la Rai che ha scelto per prima tre gran premi da seguire.

FORMULA 1 SU RAI E SKY, DOVE VEDERE LE PROSSIME CINQUE GARE –

A seguito del lavoro di spartizione, vi proponiamo i prossimi cinque appuntamenti del Mondiale di Formula 1 con la specifica della diretta su Rai e Sky, con gli orari. Ricordiamo che in caso di differita la Rai puo’ trasmettere l’evento dopo tre ore dalla sua conclusione:

  • GRAN PREMIO DI CINA, SHANGHAI 10-12 APRILE, diretta tv RAI-SKY

Qualifiche: sabato 11 aprile ore 9.00. Gara domenica 12 aprile alle ore 8.00 su Sky F1-Raidue

  • GRAN PREMIO GULF AIR DEL BAHRAIN, MANAMA, 17-19 APRILE, diretta tv SKY, differita RAI

Qualifiche sabato 18 aprile ore 17.00. Gara domenica 19 aprile alle ore 17.00. Diretta SKY F1. Differita di qualifica e gara dopo tre ore su Raiuno.

  • GRAN PREMIO PIRELLI DI SPAGNA, MONTMELÒ, 8-10 MAGGIO, diretta tv SKY, differita RAI

Qualifiche sabato 9 maggio ore 14.00. Gara domenica 10 maggio ore 14.00. Diretta SKY F1. Differita di qualifica e gara dopo tre ore su Raiuno.

  • GRAN PREMIO DEL PRINCIPATO DI MONACO, MONTE-CARLO, 22-24 MAGGIO, diretta tv RAI-SKY

Qualifiche sabato 22 maggio ore 14.00. Gara domenica 24 maggio ore 14.00 su Sky F1-Raiuno.

  • GRAN PREMIO DEL CANADA, MONTREAL, 5-7 GIUGNO, diretta tv Sky, differita RAI

Qualifiche sabato 6 giugno ore 19.00. Gara domenica 7 giugno ore 20.00 su Sky F1.  Differita di qualifica e gara dopo tre ore su Raiuno.

(Photocredit copertina Gettyimages)

Share this article