Game of Thrones 5: chi sono i nuovi personaggi?

Game of Thrones 5: i nuovi episodi stanno per arrivare. Domenica sera (in Italia sarà notte fonda) HBO riprenderà il suo epico racconto là dove lo avevamo lasciato, con Bran Stark ancora impegnato nel suo viaggio nelle Terre dell’Eterno Inverno e Daenerys regina nella Baia degli Schiavisti. Se molti personaggi sono usciti di scena nel corso delle quattro stagioni precedenti, altri sono pronti a fare la loro comparsa proprio in questa quinta stagione de Il Trono di Spade. A presentarli in anteprima è il quotidiano britannico The Telegraph, che racconta chi saranno i nuovi volti di Westeros.

game of thrones 5 personaggi nuovi
Doran Martell (Photocredit: Macall B. Polay/HBO)

LEGGI ANCHE: I sopravvissuti di Game Of Thrones: chi ci sarà nella 5° stagione

GAME OF THRONES 5: DORAN MARTELL (ALEXANDER SIDDIG) –

È il signore di Dorne, fratello maggiore della Vipera Rossa, il Principe Oberyn Martell, morto prematuramente alla fine della quarta stagione. Poiché difficilmente il Principe Doran sarà disposto ad accettare senza battere ciglio la morte di suo fratello, è verosimile pensare che in questa stagione si darà parecchio daffare.

GAME OF THRONES 5: TRYSTANE MARTELL (TOBY SEBASTIAN) –

È il figlio più giovane del Principe Doran. La sua promessa sposa è la principessa Myrcella: una unione che rappresenta l’alleanza con i Baratheon.

GAME OF THRONES 5: AREO HOTAH (DEOBIA OPAREI) –

È il capitano delle guardie di palazzo del Principe Doran: leale, saggio e, sopratutto, dotato di un’ascia particolarmente letale. L’ultima volta che l’abbiamo visto, era impegnato a tenere alla larga i nemici di Dorne e, con tutta probabilità, continuerà a regalare grandi soddisfazioni anche in questa quinta stagione.

GAME OF THRONES 5: YEZZAN (ENZO CLIENTI) –

È uno degli schiavisti messo fuori gioco da Daenerys Targaryen. Scandalosamente ricco, è anche un personaggio particolarmente interessante: nei romanzi di George R. R. Martin è soprannominato «Balena Gialla» per via della sua grassezza e della sua malattia che gli conferisce un colorito giallastro.

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: George R.R. Martin pubblica un estratto di Winds of Winter

 

GAME OF THRONES 5: NYMERIA “NYM” SAND (JESSICA HENWICK) –

È una delle Serpi delle Sabbie, le figlie illegittime della Vipera Rossa addestrate dall’uso delle armi. Nym è particolarmente letale, ed è probabile che in questa stagione combatterà insieme alle sue sorelle per vendicare la morte del padre.

GAME OF THRONES 5: TYENE SAND (ROSABELL LAURENTI SELLERS) –

È sorella di Nym, la sua arma preferita è il veleno. Il Telegraph la descrive come l’incarnazione di Lady Macbeth: «un fiore innocente, con un serpente sotto di esso».

GAME OF THRONES 5: OBARA SAND (KEISHA CASTLE-HUGHES) –

È la maggiore delle sorelle Sand, le Serpi delle Sabbie. Nei romanzi di George R.R. Martin, si legge che sua madre si è ubriacata fino a morire dopo che il principe Oberyn portò via la piccola Obara per insegnarle a combattere. Nella serie tv è una contadina che ha colpito l’attenzione di Oberyn.

game of thrones 5 personaggi nuovi
Foto: Justin Sullivan/Getty Images

GAME OF THRONES 5: ALTO PASSERO (JONATHAN PRYCE) –

È uno dei nemici dei Lannister. Jonathan Pryve ha rivelato che non avrebbe mai voluto far parte del cast di Game of Throne, ma che avrebbe cambiato idea solo dopo essersi reso conto dell’influenza che il suo personaggio avrebbe avuto nell’intera storia. Quindi, aspettiamoci grandi cose.

game of thrones 5 personaggi nuovi
Alto Passero (Photocredit: Macall B. Polay/HBO)

 

(Photocredit copertina: Macall B. Polay/HBO)

Share this article