Dimmi che cocktail bevi e ti dirò chi sei

I cocktail che beviamo quando usciamo con gli amici a bere un aperitivo e o che ci facciamo a casa per rilassarci possono dare forti indicazioni sulla nostra personalità. Ecco una lista compilata da TagesAnzeiger su alcuni dei cocktail più apprezzati, e cosa dicono su chi li beve abitualmente.

    • Champagne. Lo champagne non è esattamente un cocktail, ma è una bevanda tipica di chi ha come obiettivo il proprio divertimento, e rimanere elegante. A differenza di altri cocktail lo champagne non macchia.
    • Cosmopolitan. Cosmopolitan è un cocktail ormai fuori moda, che andrebbe sostituito per aggiornarsi ai tempi. Segnala una personalità un po’ troppo ancorata al passato.
    • Gin Tonic. Gin Tonic è un grande classico dei cocktail, che indica una scarsa curiosità di chi lo ordina. Un po’ come uscire per la pizza e prendere la Margherita. Per chi vuole arricchire il suo cocktail con un po’ di fantasia è consigliabile scegliere una marca originale di gin.
    • Sex on the Beach. Sex on the Beach è un cocktail adatto per i giovani, ma che sarebbe consigliabile evitare per chi ha un’età dove è scontato aver accumulato qualche esperienza sessuale.

LEGGI ANCHE

Dimmi come dormi e ti dirò come stai (e chi sei)

Dimmi come stai a dieta e ti dirò chi sei

  • Brandy Alexander. Brandy Alexander è un cocktail che evidenzia un’inclinazione verso i classici. Se foste donne lo sorseggereste con un vestito nero, se invece foste maschi non mancherebbe una cravatta, unici nella vostra compagnia.
  • Cocktail con Red Bull. Avete gusti davvero discutibili in materia di cocktail. Superate le turbe adolescenziali è arrivato il momento adatto per non rovinare più il gusto prezioso dell’alcol.
  • Chardonnnay o Vodka soda. Chardonnay o Vodka soda sono i drink preferiti delle modelle, ed evidenziano una personalità con le caratteristiche di chi sfila su una passerella.
  • Calvados con Coca e ghiaccio. Calvados con Coca e ghiaccio è il cocktail preferito di Nicolas Sarkozy. Se non siete un politico francese megalamone, quindi anche se siete François Hollande, dovete prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare cocktail. La scelta è vasta.

Photocredit: DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images

Share this article