Valeria Marini, la Sacra Rota annulla il matrimonio con Giovanni Cottone

01/04/2015 di Redazione

Valeria Marini non è più sposata con l’imprenditore Giovanni Cottone. La Sacra Rota ha annullato il matrimonio celebrato il 5 maggio 2013 alla basilica dell’Ara Coeli. L’ormai ex-marito della soubrette risulta ancora sposato con una donna dal quale ha avuto due figli, unione celebrata in chiesa a Palermo e mai annullata.

Valeria Marini, la Sacra Rota annulla il matrimonio con Giovanni Cottone
ANSA/CLAUDIO ONORATI

L’ANNUNCIO DELL’AVVOCATO DELLA SOUBRETTE

L’annuncio è stato dato da Laura Sgrò, avvocato della soubrette, all’agenzia Ansa attraverso un comunicato:

«Giovanni Cottone aveva nascosto alla Marini l’esistenza di un suo precedente matrimonio concordatario celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo, dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale. Dinanzi alla precisa ricostruzione dei fatti effettuata dall’avvocato Sgrò, avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, Cottone non ha potuto eccepire nulla. Il tribunale della Sacra Rota ha quindi pronunciato la sentenza definitiva e ha annullato il matrimonio per l’esistenza di un altro vincolo coniugale da parte di Cottone. La Marini, pertanto, può contrarre nuove nozze canoniche, ed essendo molto credente ha appreso con grande gioia la notizia»

LEGGI ANCHE: Valeria Marini rivela: “Non ho consumato il matrimonio”

VALERIA MARINI: «LA FINE DI UN INCUBO»

Valeria Marini ha commentato con evidente sollievo la fine del matrimonio con Giovanni Cottone:

«È la fine di un incubo. Ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato da Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di cattolica: la fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale. Ora finalmente ho avuto giustizia e sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso»

(Photocredit copertina ANSA/FABIO CAMPANA)

Share this article