Le 10 cose che ogni single al primo appuntamento dovrebbe sapere

Stai finalmente per uscire con quel ragazzo o quella ragazza che ti piace tanto? Non rovinare tutto e parti con il piede giusto: come spiega YourTango talvolta il modo migliore per conquistare qualcuno è… amare se stessi.

primo appuntamento consigli
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Le 10 cose che ogni uomo dovrebbe fare al primo appuntamento – Foto

Scoprili tutti:

 

  • 1. Trovare un partner è solo uno dei tuoi obiettivi. C’è una bella differenza tra priorità e ossessione e, se del tuo voler trovare a tutti i costi “qualcuno con cui stare ne fai un’ossessione, difficilmente riuscirai a trovare la persona giusta. O anche solo a passare una serata divertente e piacevole.
  • 2. Se sei una ragazza che sta per uscire con un ragazzo che conosci poco ma i vostri amici in comune ti raccontano aneddoti che ritieni poco rassicuranti, ascolta il tuo istinto e lascia perdere.
  • 3. Non passare la serata a convincere lui o lei che tu sei alla sua altezza. Non è questione di “sapersi vendere” è questione di trovare una persona da amare e che ti sappia amare così come sei.
primo appuntamento consigli
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 12 indumenti che non devi mai indossare al primo appuntamento – Foto

 

  • 4. Prima di chiedere a qualcuno di uscire con te, accertati che sia interessato a te in quanto uomo o donna: potrebbe essere piuttosto imbarazzante per entrambi scoprire che le sue preferenze sono altre.
  • 5. Impara a distinguere il prima possibile le “piccole abitudini che ti danno fastidio” dai comportamenti che sono indice di una totale mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Prima sarai in gradi di fare questa distinzione tanto meglio sarà per te.
  • 6. Cambia aria: se ogni sabato sera vai sempre nel “solito locale” e finisci con l’annoiarti a morte, difficilmente troverai qualcuno di interessante con cui passare la serata. Quindi parti alla scoperta di nuovi territori e avventure
  • 7. Smetti di dire che non troverai mai nessuno perché sei “troppo basso”, “troppo grassa”, “troppo brutta”, troppo “tutto”.
primo appuntamento consigli
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Le 15 scuse che puoi usare per scappare da un primo appuntamento disastroso – Foto

 

  • 8. Vai al cinema da solo/a. Ma anche alle mostre, in vacanza o anche solo a fare una passeggiata al parco. Chi dice che per andare a vedere quel film che ti interessava tanto bisogna essere per forza in due? Il fatto che tu sia single non deve impedirti di fare le cose che ti piace fare!
  • 9. Ricorda che il primo appuntamento no è un colloquio a scopo matrimonio.
  • 10. Se al primo appuntamento lui/lei ti dicono che sono “troppo incasinati”, “troppo stressati” o che “non è il momento giusto” per uscire con te di nuovo, prendili in parola e… sparisci. Non ha senso che tu perda altro tempo con una persona che, evidentemente, non ha voglia di passare del tempo con te.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article