Il video di Papa Francesco che prende la pizza al volo dalla Papamobile

23/03/2015 di Redazione

Continua a colonizzare le cronache nostrane e internazionali la visita a Napoli di Papa Francesco, che sabato si è recato prima a Pompei e poi Napoli passando per Scampia e il carcere di Poggioreale. Tra i tanti momenti “storici” di questa breve visita, c’è n’è uno già diventato un piccolo cult: passando con la Papamobile sul lungomare di Napoli, qualcuno offre una pizza al Pontefice, che l’afferra al volo, con un sorriso.

Facebook/Pizzeria "Don Ernesto"
Facebook/Pizzeria “Don Ernesto”

LEGGI ANCHE: L’assalto delle suore di clausura a Papa Francesco

Guarda il video:

E IL PIZZAIOLO DIVENTA FAMOSO –

Ad allungare il succulento omaggio è stato Enzo Cacialli, pizzaiolo della pizzeria Don Ernesto, che è stato intervistato perfino dalla CNN:

Non mi sono ancora reso conto di quello che sono riuscito a fare. Dare al Papa una pizza che hai fatto con le tue mani è stato molto emozionante. È difficile per me esprimere quanto conti questo gesto da parte di una persona che amiamo e teniamo in grande considerazione, una persona piena di umanità.

Il video di Papa Francesco che afferra la pizza sta facendo facendo il giro del mondo, così come le foto di quella pizza, con la scritta “W il Papa” che è stata prontamente accettata dal suo destinatario.

PAPA FRANCESCO E LA PIZZA –

Appena qualche giorno fa, in occasione del secondo anniversario della sua elezione al Soglio pontificio, era stato lo stesso Papa Francesco a confessare che una delle cose che gli mancava di più era appunto quella di poter andare a mangiare una pizza. E il suo piccolo desiderio è stato accontentato, mentre il web descrive la scena come «la cosa più italiana di sempre».

(Photocredit copertina: Facebook/Pizzeria “Don Ernesto”)

Share this article