Eclissi e messe nere, l’allarme di padre Amorth

Padre Gabriele Amorth, una star tra gli esorcisti cattolici, ha lanciato l’allarme dalla sua pagina Facebook, perché oggi tra equinozio ed eclissi pare sia una giornata perfetta per officiare messe nere.

amorthI FEDELI IN PREGHIERA – Un allarme che ha destato sconcerto e timore tra i devoti che seguono il sacerdote su Facebook, che subito hanno risposto al suo appello e vergato decine di commenti empatici, per quanto preoccupati.

amorth 2

LEGGI ANCHE: Sara Tommasi: «Durante il mio esorcismo ci provavo con Padre Amorth»

NON TUTTI HANNO APPREZZATO – Non sono mancate tuttavia le risposte che hanno espresso dubbi, ad esempio su cosa sacrificare in riparazione, e nemmeno quanti hanno criticato o addirittura deriso la presa di posizione dell’anziano esorcista. Padre Amorth è un personaggio controverso anche tra gli stessi cattolici, nonostante l’esorcismo sia attività codificata dalla Chiesa cattolica e nonostante Amorth conduca sul tema una trasmissione su Radio Maria, molti correligionari ritengono che quello degli esorcismi sia un retaggio medioevale e l’attività di Amorth poco più di una sceneggiata per menti semplici.

Share this article