Lupi, il 5 stelle Sibilia espulso dall’aula… per un orologio Casio – VIDEO

Un question time ad alta tensione quello che ha accolto il ministro Maurizio Lupi oggi in aula. Ad iniziare è stato il Movimento 5 Stelle che ha presentato una sua interrogazione sul caso Incalza e sul presunto coinvolgimento del ministro delle Infrastrutture nell’inchiesta Sistema. «Rispetto alle legittime richieste di chiarimento dei gruppi parlamentari, ritengo doveroso e urgente che questo avvenga quanto prima in Parlamento, nelle modalità che la presidenza riterrà opportuna», ha sottolineato Lupi senza replicare alle richieste dei pentastellati.

guarda il video:

LUPI IN AULA: SIBILIA E IL DONO OROLOGIO – Ma questo non è bastato. Dai banchi M5S si sono levati i cori di richiesta dimissioni e il presidente di turno della Camera, Roberto Giachetti, ha espulso dall’aula di Montecitorio Carlo Sibilia, componente del direttorio 5 stelle. Perché? Perché esibiva un orologio – in riferimento a un regalo di Incalza al figlio di Lupi – durante l’intervento del ministro. Lo stesso Sibilia ha puntualizzato, quanto alla marca dell’orologio, su Twitter: «Espulso dall’aula di Montecitorio perché volevo dare un Casio al Maurizio Lupi…e non un Rolex».

Lupi, prima di entrare in aula, si è mostrato sereno davanti ai cronisti di Montecitorio. «Ministro, si sente tranquillo?», chiedevano i cronisti prima del suo ingresso in aula. «Direi di sì», ha replicato. Il governo la appoggia? «Mi appoggia sicuramente».

Share this article