Dopo la lettera del “marito cornuto”, ecco la risposta della moglie Lucia sul Corriere

Ci risiamo. Se ieri mezza Italia è stata impegnata a discutere sul mistero della lettera di Enzo, il “marito cornuto”, che ha comprato una pagina del Corriere della Sera per svelare a tutto il paese i tradimenti della moglie Lucia, oggi tocca proprio a Lucia rispondere. Sempre con una lettera – pubblicata a pagina 22 del Corsera in edicola oggi – e sempre con lo stesso incipit: “Amore mio”.

Click sull'immagine per ingrandire - Foto: Corriere della Sera
Click sull’immagine per ingrandire – Foto: Corriere della Sera

LA RISPOSTA DI LUCIA AL CORRIERE DELLA SERA –

Nella sua risposta anche Lucia si sfoga contro il marito Enzo, rimproverandogli un’eccessiva freddezza, l’arroganza e esternando tutta la propria delusione per un matrimonio andato in fumo.

Hai voluto dire a tutta Italia che ti ho tradito, ed è vero, l’ho fatto. L’ho fatto perché tu non eri più l’uomo che avevo sposato. Ci sono bastati 90 giorni per innamorarci e, a quanto pare, solo poche righe per lasciarci. Sei diventato arrogante, ti sei messo in comunicazione con me con quella tua aria da manager in carriera. […] Poi ho incontrato Max, il tuo capo, e sono rinata. Con Max potevo avere la vita che avevo sempre sognato.

Poi, l’affondo finale, con tanto di allusione a una nuova pagina Facebook:

[…] Per non parlare delle cose che ho dovuto leggere sulla pagina facebook/tuoexmarito che hai aperto per raccontare a tutti questa storia. Bene, vai a vedere cosa ho scritto io! Tu Enzo non sei un angioletto. […] Pensi che non abbia riconosciuto il profumo della tua segretaria? La tua ex moglie – Lucia.

 

E in effetti, su Facebook esiste già la pagina gemella de Il tuo ex marito che, guarda caso, si chiama appunto La tua ex moglie.

 

LEGGI ANCHE: #iltuoexmarito sul Corriere spacca l’Internet (anche se è uno spot)

 

TROVATA PUBBLICITARIA –

Appare sempre più chiaro, ormai, che le due lettere siano parte della campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo programma di Real Time, Alta Infedeltà, che parla appunto di tradimenti e relazioni extraconiugali e che è pronto al debutto nella prima serata di lunedì 16 marzo. Parrebbe anche che, nella sua lettera, Lucia abbia addirittura voluto lasciare un indizio: quell’espressione, «hotel da incubo», che usa per riferirsi a una vacanza con le amiche in quel di Roma e che è una diretta citazione di un altro programma di successo di Real Time. Ora la domanda è una sola: domani ci sarà la lettera di Max, l’amante di Lucia?

 

(Photocredit copertina: Corriere della Sera – 14 marzo 2015)

Share this article