Deputato dell’Arkansas fa un esorcismo alle figlie adottate e poi le manda indietro

13/03/2015 di Redazione

Una storia che sembra uscita da un film horror, nella quale fanatismo e ignoranza hanno finito per dar forma a un dramma che vede come protagonista principale un deputato repubblicano dell’Arkansas.

Eric Cameron Francis nelle immagini rilasciate dall'ufficio dello sceriffo che lo ha preso in custodia
Eric Cameron Francis nelle immagini rilasciate dall’ufficio dello sceriffo che lo ha preso in custodia

UNA STORIA TRISTISSIMA – Sarah Young è la madre sfortunata di tre figlie, le maggiori delle quali sono state stuprate dal padre e da un altro uomo che frequentava casa loro, poi condannato a 120 anni di galera. Incapace di seguire le tre figlie e saputo in chiesa che il deputato repubblicano Justin Harris e sua moglie volevano adottare, ha infine acconsentito a dare loro le figlie in affidamento, pensando che i due, in quando più che benestanti e già genitori di 3 figli, offrissero grande sicurezza alle figlie.

LEGGI ANCHE: Lucignolo e l’abominevole servizio sull’esorcismo che fa ridere tutti

L’ORRORE E IL FANATISMO RELIGIOSO – Gli Harris (in copertina Justin e Marsha), hanno preso solo le due più piccole, 3 e 6 anni, ma l’esperienza è finita malissimo perché i due, che possiedono e gestiscono anche la scuola materna «Growing God’s Kingdom» e che sono buoni cristiani, hanno pensato che le due piccole fossero indemoniate. Così, dopo averle sottoposte a un esorcismo e aver a lungo confinato la più grande da sola in una piccola stanza sorvegliata da una telecamera, hanno pensato bene di liberarsi delle piccole, ritenute ingestibili perché in qualche modo malate, affidandole nell’ottobre del 2013 a Eric Cameron Francis , il gestore della loro scuola materna, sposato. Dopo 6 mesi Francis è stato arrestato per aver commesso violenze sessuali sulla più grande delle due e condannato a 40 anni di carcere.

ESORCISMI ANCHE A SCUOLA – Altri testimoni hanno confermato che i due coniugi hanno imposto anche ad alunni monelli della Growing God’s Kingdom alcuni rituali per «scacciare i demoni» che credevano li possedessero. Resta da capire come i due possano continuare a gestire una scuola per l’infanzia, se non a mantenere la potestà sui loro figli. Si capisce invece benissimo come Harris mantenga il suo posto nel parlamento dell’Arkansas e come i suoi colleghi repubblicani sostanzialmente lo difendano.

Share this article