I tarocchi cinesi dell’Apple Watch a 35 euro

Apple Watch copiati a 35 euro? In Cina si possono già comprare, anche se bisogna accontentarsi delle copie e non degli originali. Il nuovo orologio dell’Apple sarà venduto tra poche settimane nei negozi a prezzi decisamente superiori, ma i tarocchi hanno ovviamente molte meno App e funzionano con Android invece che con iPhone.

APPLE WATCH  –

In Italia l’Apple Watch più economico costerà 399 euro, mentre un clone cinese potrà essere comprato per meno di un decimo. Sull’eBay cinese Taobao.com si possono comprare smartwatch che assomigliano in modo quasi identico all’Apple Watch, così come veri e propri cloni che lo richiamano dal nome.  Uno di essi viene infatti venduto come Apple Smart Watch con braccialetto Bluetooth. Secondo quanto comunica l’agenzia Associated Press sono otto i produttori che vendono online i tarocchi dell’Apple Watch, in alcuni casi reclamizzando la natura di copia dello smartwatch. Le aziende cinesi possono realizzare le copie dell’Apple Watch in anticipo sulla sua uscita grazie alla prima presentazione dell’orologio fatta dal Ceo di Apple Tim Cook, in cui era stata svelata la forma del nuovo prodotto. I tarocchi dell’Apple Watch sono orologi con poche funzioni, che non sono competitivi per qualità con l’originale. Una copia che si chiama D Watch può essere gestita in sole otto lingue, ed è compatibile esclusivamente con gli smartphone di Android. La batteria dura in teoria 7 giorni e mezzo,  ma se lo smartwatch viene utilizzato si esaurisce in soli 3 ore.

USCITA  –

Maggiori problemi per Apple Watch potrebbero essere forniti da Zeaplus Watch, che essendo un tarocco molto più sviluppato verrà commercializzato alla fine di marzo. A quanto scritto su Taobao.com, sito gestito dal colosso del commercio online Alibaba, questo smartwatch sarà compatibile anche con i sistemi operativi iOS, non solo con quelli di Android, e avrà diverse funzioni che caratterizzano Apple Watch. Il nuovo prodotto dell’azienda guidata da Tim Cook uscirà a fine aprile in numerosi Paesi, mentre non si sa ancora quando si potrà comprare Apple Watch nei negozi italiani. Apple Watch sarà acquistabile negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong e Regno Unito a partire dal 22 aprile. Anche in Cina verrà commercializzato in quella data. Per chi si accontenta del tarocco dell’Apple Watch invece i siti di commercio online cinesi offrono già la possibilità di comprarne la copia. Difficile però che un prodotto di simile qualità possa essere insidiato da cloni interessanti solo per il prezzo che offrono.

(Foto: screenshot da Taobao.com)

Share this article