The Lady 2, iniziano le riprese della seconda stagione

The Lady di Lory Del Santo, si ricomincia! Iniziate le riprese della seconda stagione. La conferma arriva dalla stessa showgirl che ha dichiarato, senza mezzi termini: «Sarà un kolossal! Il meglio deve ancora arrivare!». I nuovi episodi sono attesi entro la fine dell’anno. E sarà ancora Lory del Santo ad occuparsi di regia, soggetto, sceneggiatura, costumi, fotografia, montaggio, riprese, produzione, scenografia, colonna sonora. Lory Del Santo che si vede nella protagonista, Lona: «un’anima inquieta, ma ha coraggio e grinta, ma sicuramente le sue fragilità sono però latenti…».

The Lady 2, iniziano le riprese della seconda stagione

THE LADY, LORY DEL SANTO COME LONA –

La showgirl, in un’intervista rilasciata a Bitchyf, spiega come la prima serie, caricata ogni mercoledì su Youtube dall’8 novembre all’8 dicembre 2014, avesse volutamente un finale aperto così da porre le basi di un sequel. La protagonista? Sempre Lona, una giovane imprenditrice pubblicitaria vedova di un uomo ricchissimo scomparso in un misterioso incidente aereo che cerca di coniugare il suo passato, il suo lavoro e la sua relazione tormentata con Luc, interpretato da Costantino Vitagliano. La webserie è stata finanziata dalla stessa Lory del Santo ed è stata girata tra Milano, Capri, Roma, Londra, Parigi, Miami.

(Alcuni meme di The Lady. Photocredit Facebook THE LADY by Lory Del Santo)

THE LADY, UNA PRODUZIONE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DELLA CREATRICE –

Lory Del Santo ha spiegato di essersi occupata da sola di tutto per «i costi, sarebbe stato impossibile pagare tutte queste persone». Inoltre la showgirl ha spiegato che avrebbe trovato «difficilissimo spiegare cosa mi piace a tanta gente» e che in fondo la scelta è stata azzeccata perché «sono egoista e quando faccio una cosa ho la tendenza a decidere tutto.
È come togliermi l’aria se mi si toglie la possibilità di avere il potere totale». La serie, in 10 episodi, è nata perché, se all’inizio Lory Del Santo pensava di realizzare una piccola parte del film, «tante persone hanno insistito per recitare una parte e il girato si è magicamente allungato al punto che ho pensato che dividerlo sarebbe stata la soluzione».

 

LEGGI ANCHE: Mai più senza: “The Lady”, il fotoromanzo animato di Lory Del Santo

 

THE LADY, GLI ATTORI –

Gli attori protagonisti sono Gloria Contreras nel ruolo di Lona, Natalia Bush, Costantino Vitagliano, Guendalina Canessa, Giacomo Urtis. Tutti scelti da Lory Del Santo: «Ho chiamato quelli che mi sembravano idonei alla parte, loro hanno accettato subito. Li ringrazio vivamente. Hanno creduto nel progetto, considerato che l’hanno fatto gratuitamente». Ma non è finita. Per il futuro Lory Del Santo potrebbe pensare a qualche star estera: «vo ammettere che in alcuni sogni remoti ho cercato di immaginare gli attori famosi che potrebbero essere nel cast… E se ci penso veramente mi vengono i brividi! Come dice Giselle: “Ho puntato troppo in alto..”»

Share this article