Le 10 scene di Candy Candy che ti hanno fatto piangere per giorni

Candy Candy compie quarant’anni. Nel 1975, in Giappone, cominciava la pubblicazione del manga di Yumiko Igarashi, poi diventata un anime prodotta da prodotta da Toei Animation, protagonista dei pomeriggi di milioni bambine, anche in Italia. Ora che Candy è cresciuta – e quelle bambine con lei – vi regaliamo una breve pausa con le scene “cult” dell’anime. Volete ringraziarci? Non fiori, ma pacchi di fazzoletti. 

YouTube
Foto: YouTube

 

Guardale tutte:

1. Quando Candy deve abbandonare Klin, il suo amico procione, per colpa di quella “simpatica ragazza” di Iriza Legan

 

2. Quando Annie viene adottata dai Brighton e Candy è distrutta per la perdita della sua più cara amica (intorno al minuto 16)

 

3. Quando anche Candy viene adottata e lascia la casa di Pony. Suor Maria, in lacrime per la perdita della sua orfanella, le fa un regalo di pregio: un pigiama.

 

4. Quando Susanna Marlowe, per salvare Terence dalla caduta di un riflettore, si sacrifica e rimane schiacciata, perdendo una gamba. 

 

5. Quando Susanna Marlowe tenta il suicidio, ma Candy glielo impedisce e le “cede” Terence (NB: NON guardare oltre il minuto 13.00, o vi rovinerete la classifica)

 

LEGGI ANCHE: Masterchef o Striscia? Lo #spoilergate divide Twitter

 

6. Quando Stear muore in guerra, a bordo del suo aereo, riflettendo sul significato della vita

 

7. Quando Anthony muore cadendo da cavallo (maledetti cacciatori che mettono le trappole per le volpi dove non dovrebbero!)

 

8. Quando Terence vuole far dimenticare a Candy la morte di Anthony con una terapia d’urto: una galoppata a cavallo, anche se lei è terrorizzata. (NB: L’autrice di Twilight non si è inventata niente: chi è che vede comparire l’amato in una nebbia onirica, eh? Stephenie Meyer, fatti da parte!)

 

9. Quando Terence bacia Candy. E Candy, sconvolta:  «Sei un vigliacco! Non dovevi farlo, ti sei approfittato di me!» E poi, le pizze in faccia. 

 

10. Quando Candy dice addio a Terence, per lasciarlo a Susanna. Lui si rende conto che la ama, ma lei è ferma nella sua disperazione. Addio amore mio!

(Photocoredit copertina: YouTube)

Share this article