Il referendum californiano che chiede la morte per gli omosessuali

03/03/2015 di Redazione

Un avvocato californiano ha presentato una protesta di referendum che chiede la pena di morte per chiunque pratichi la sodomia

sodomite

LA LOTTA ALLA SODOMIA – La proposta del legale, Matt McLaughlin, comprende in realtà ben 7 diverse misure repressive contro chi pratica la «sodomia omosessuale», definita «un male mostruoso che Dio Onnipotente, donatore di vita e libertà, ci ordina di sopprimere». La sodomia è ancora vietata in alcuni stati americani, in alcuni casi anche tra eterosessuali, ma il divieto non è fatto rispettare e le incriminazioni per sodomia o in genere per attività sessuali omosessuali sono ormai rarissime.

UN COLPO IN TESTA AGLI OMOSESSUALI – Per Matt McLaughlin serve la pena di morte, anche se da avvocato non dovrebbe ignorare che la pena capitale è stata definita incostituzionale nello stato californiano da una sentenza emessa proprio lo scorso giugno. La pena di morte serve perché «considerando che è meglio che i colpevoli muoiano, piuttosto che tutti noi siamo uccisi dalla giusta ira di Dio per la nostra folle tolleranza di questo orrore tra noi». Il testo in realtà condanna a «essere messo a morte con proiettili in testa o con ogni altro metodo appropriato» non solo i sodomiti, ma in generale «chi volontariamente tocca un’altra persona dello stesso genere al fine di ricavarne gratificazione sessuale».

LEGGI ANCHE: Bertolucci e la scena della sodomia con la Schneider

UN REFERENDUM ORRENDO – McLaughlin dev’essere uno meticoloso, perché il testo proibisce anche la diffusione di «propaganda sodomita» e vieta ai sodomiti di lavorare alle dipendenze pubbliche. Ora il referendum dovrà raccogliere 350.000 firme per poter essere presentato al voto, un’impresa che per fortuna non si presenta facile.

 

 

Share this article