No, non è morto Antonello Venditti

La bufala che annuncia la morte di Antonello Venditti, messa in pista da un sito, sta cominciando a circolare sui social network, ma nonostante i dettagli con i quali è condita, è del tutto inventata.

venditti

L’ANNUNCIO – La notizia della morte di Antonello Venditti è stata lanciata da Notiziario Europe (Notizie riguardanti l’Europa), che nel titolo dice «mondo della musica di nuovo sotto choc», anche se il mondo della musica in effetti non sa che Venditti sia morto, semplicemente perché non è morto.

I DETTAGLI DELLA MORTE DI VENDITTI – Eppure quelli di Notiziario Europeo non si sono limitati a dare notizia della morte del popolare cantautore, hanno anzi abbondato nei dettagli:

«… è venuto a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava nella sua abitazione. A dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna intorno alle ore 20.50 di questo sera, da quanto raccontato agli uomini del 118 avrebbe trovato il cantante disteso sul pavimento a faccia coperta. Sul posto oltre i soccorsi sono arrivati anche gli uomini del 113 per i rilevamenti.

Sul pavimento accanto al cadavere, sono stati trovati dei vetri rotti e la sala in cui si trovava era secondo le dichiarazioni degli inquirenti “ribaltata”, con sedie e oggetti sparsi sul pavimento.
L’autopsia sarà eseguita domani in giornata per stabilire la causa del decesso».

Un pezzo preciso e dettagliato, ma non rispondente al vero, per la fortuna di Venditti e dei suoi fan.

Share this article