Come “far sparire” i graffi dalle lenti degli occhiali da vista

Le lenti degli occhiali da lettura si sono graffiate. Che fare? La creatività non è mai abbastanza. A volte basta molto poco, quasi niente, per inventarsi una soluzione ad un problema o per riciclare un qualcosa che sembrava ormai destinato ad essere buttato. A tal proposito Ippinka ci presenta un modo molto efficace per ovviare al problema mettendo a nuovo le lenti dei vostri occhiali da vista.

Come eliminare i graffi dalle lenti dei vostri occhiali da vista
(FREDERIC J. BROWN/AFP/Getty Images)

LEGGI ANCHE: Le 20 cose che puoi capire solo se hai un gatto

  • Ecco come togliere i graffi dalle lenti dei vostri occhiali

Se avete degli occhiali da vista con la lente in plastica graffiata, usate il polish per metalli e risolverete il problema. Versate qualche goccia della soluzione nella zona graffiata.

Come eliminare i graffi dalle lenti dei vostri occhiali da vista
LaPresse – Fabio Ferrari

Nel dubbio, qualora non sappiate se il suddetto graffio interessa la parte interna o esterna della lente, ponete il prodotto su entrambi i lati.

Come eliminare i graffi dalle lenti dei vostri occhiali da vista
Lapresse-Paul Rodriguez/The Orange County Register/ZUMAPRESS.com

 

Una volta compiuta tale operazione usate un panno morbido o un panno in microfibra per pulire il polish e successivamente spruzzate sulle lenti del detergente per vetri. Infine pulite le lenti e prendete le giuste precauzioni per evitare altri graffi. (Photocredit copertina Lapresse-Paul Rodriguez/The Orange County Register/ZUMAPRESS.com)

Share this article