Straborda il complottismo sul pilota giordano bruciato vivo

PILOTA GIORDANO: IL COMPLOTTISMO SUI SOCIAL

«Ma è stato bruciato vivo o no?» e ancora «Sveglia». Come da tradizione, in Italia, per ogni escuzione dell’Isis compaiono sui social perle complottistiche e miti dei flase flag. Succede anche per il pilota giordano, arso vivo dai miliziani, in un video diffuso solo ieri on line.

Abbiamo preso per voi i commenti migliori tra “esperti” di terrorismo internazionale, videomaker ed esecuzioni.

UNO: DOVE SONO GLI ESPERTI? EH? EH? EH? – Come mai tardano ad autenticare il video? Si chiedono i nostri celeri controllori dell’intelligence americana. «Ma quelli che studiano le ombre nei video, i suoni, il paesaggio per dimostrare che è tutto finto dove sono?», si domanda un utente sotto un noto quotidiano nazionale. Perfino la scarsa velocità con cui si studia la veridicità del video crea sospetti. Con tanto di considerazione sull’Onu finale…

Il commento in mezzo ad altre brillanti analisi
Il commento in mezzo ad altre brillanti analisi

DUE: IL VIDEOMAKER “TROPPO PERFETTO” – «Ma non vi sembra un video troppo perfetto, da premio Oscar? Io ho seri dubbi sull’autenticità. Che ne pensate?», chiede un signore beccandosi non pochi insulti sotto. Non è il solo: «Non si riesce a tracciare il segnale e quindi scovare dove si trova il quartier generale? A me me pare na strunzata».

Il commento con l'esempio da seguire...
Il commento con l’esempio da seguire…

TRE: GEOPOLITICA CON GLI USA – «ISIS è una creazione degli Usa e Arabia Saudita. Quell’idiota voleva bombardare Assad e minaccia Iran. Oh Gesù, menomale Putin lo ha fermato. E basta con la bufala di ribelli moderati presenti in Siria».

Il commento seguito da fans...
Il commento seguito da fans…

pilota giordano complottismo 5

QUATTRO: MEDITATE GENTE, MEDITATE… – Ritorna tra i commenti di un noto quotidiano nazionale un grande classico: «Non vi siete ancora chiesti perché non vengono ancora sterminati o preso il boa? O perché gli stati uniti non riescono a liberare l’ostaggio donna dopo 18 mesi con tutta l’intelligence del c……o e tutti i mezzi che hanno? Pensateci».

pilota giordano complottismo 6

Meditate gente meditate. Perché anche loro hanno il diritto di voto.

(in copertina un frame del video/ Reuters-GettyImages)

Share this article