I 7 indizi che ti dicono se è davvero un colpo di fulmine

Il colpo di fulmine: così potente e sconosciuto. Chi l’ha provato nei confronti di un’altra persona dice che “lo riconosci solo se l’hai vissuto”, ma a volte più essere difficile stabilire la differenza tra un amore a prima vista e una semplice – seppur trascinante – attrazione fisica.

Thinkstock
Thinkstock

 

Secondo Examiner, tuttavia, ci sono alcuni “sintomi” che ci possono far capire se quello che stiamo vivendo è davvero un colpo di fulmine, che può sfociare in una relazione forte, lunga e sopratutto felice. Si sa: a volte accade.

Scoprili tutti:

  • 1. Quando ti ritrovi nello stesso posto con lui/lei hai le farfalle nello stomaco – È come se “sentissi” l’amore vibrare nell’aria.
  • 2. Ti senti vicino a lui (o lei) sopratutto dal punto di vista emotivo – Le coppie che sperimentano il colpo di fulmine raccontano di aver imparato a conoscere il partner nel giro di pochi giorni, o comunque molto più velocemente di quanto accaduto con le altre persone.
Thinkstock
Thinkstock
  • 3. Il vero colpo di fulmine ti fa venire voglia di dire “sono innamorato di te”, anche se quella persona l’hai appena conosciuta. E non ti imbarazza ammetterlo.

LEGGI ANCHE: Le 12 frasi che dici quando sei davvero innamorato di qualcuno

  • 4. Se è un colpo di fulmine, non riesci più a toglierti quella persona dalla testa – Anche se hai speso con lui/lei soltanto una piccola parte del tuo tempo.
  • 5. Il vero colpo di fulmine ti fa venire voglia di prenderti cura dell’altra persona, preoccupandosi che stia bene sempre e comunque.

colpo di fulmine

  • 6. Quando provi il colpo di fulmine, ti accorgerai che la storia che stai iniziando è senza drammi né preoccupazioni e che l’intesa è eccellente fin da subito.
Thinkstock
Thinkstock
  • 7. In un colpo di fulmine non c’è solo l’attrazione reciproca e la passione: c’è anche – e fin da subito – rispetto, comprensione e voglia di aiutarsi.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article