È ufficiale: Al Bano e Romina apriranno il Festival di Sanremo

Al Bano e Romina saranno i primi ospiti del Festival di Sanremo 2015. Anzi, c’è di più: sarà proprio la storica coppia della canzone italiana ad aprire la 65a edizione della kermesse, inaugurando il palco dell’Ariston subito nella prima serata del 10 febbraio. E canteranno uno dei loro brani più famosi e amati dal grande pubblico Felicità. 

Al Bano e Romina nel 1990 - Foto: LaPresse/Archivio Storico
Al Bano e Romina nel 1990 – Foto: LaPresse/Archivio Storico

AL BANO E ROMINA OSPITI AL FESTIVAL –

A confermarlo è lo stesso Albano Carrisi che ieri, ospite del programma radiofonico Un giorno da Pecora, ha annunciato la partecipazione sua e dell’ex moglie come ospiti di punta della prima serata del Festival: «Era dal 1991 che non andavano insieme a Sanremo. Come passa il tempo!» – ha commentato il cantante, sottolineando i 24 anni di “pausa” dall’Ariston. «Apriremo cantando Felicità, oppure quel brano che fa Come va come va, tutto ok ok, che è di un’attualità pazzesca. Oppure potremmo fare Ci Sarà. Da solista, invece, farò È la mia vita».

«IL BALLO DEL QUA QUA? ERA DEDICATA AI POLITICI» –

Una presenza certa, dunque, ma ancora tutta da definire: «Vedremo, tra due o tre giorni decideremo l’impostazione- Dobbiamo cantare i nostri successi, che entrambi conosciamo molto bene». E quando Giorgio Lauro gli chiede se si esibiranno ne Il ballo del Qua Qua, Al Bano risponde: «No, non è mai stata a Sanremo. Quel brano, anche se o sanno in pochi, era dedicato ai politici del momento. Era il 1982».

 

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2015: date e programma delle cinque serate

 

OSPITI ANCHE ED SHEERAN E SAMANTHA CRISTOFORETTI –

Con la conferma di Al Bano e Romina comincia a definirsi ufficialmente la rosa degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo: nelle ultime ore è stato annunciato anche l’arrivo di Ed Sheeran, che sarà sul palco dell’Ariston dell’ultima serata del 14 febbraio e perfino un collegamento con Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

(Photocredit copertina: Action Press/LaPresse)

Share this article