Il coraggiosissimo Paolo Ruffini a Scherzi a Parte fa ridere tutti

Paolo Ruffini è la nuova vittima de Le Iene presentano Scherzi a Parte. Dopo lo scherzo a Paolo Brosio che con la finta telefonata di Papa Francesco ha tenuto incollati gli italiani al piccolo schermo, questa volta tocca all’attore livornese subire “brutto tiro” dei suoi colleghi. Nella puntata di Scherzi a Parte andata in onda ieri sera, Frank Matano ha incontrato Claudia e l’ha convinta a fare da “gancio” per uno scherzo ordito alle spalle del marito Paolo. «Ha paura dei ladri» – confessa Claudia a Matano. E lo scherzo è fatto.

Mediaset/Scherzi a Parte
Mediaset/Scherzi a Parte

PAOLO RUFFINI VITTIMA DI SCHERZI A PARTE – Nel corso dei giorni precedenti alla notte “incriminata”, per l’appartamento di Paolo Ruffini e Claudia vengono disseminati telecamere a raggi infrarossi e piccoli microfoni, pronti a riprodurre suoni inquietanti e spaventosi. Una sera come tutte le altre, il comico livornese si prepara per andare a dormire con la moglie, ma un attimo prima di scivolare nel sonno, ecco che sente i primi rumori. Visibilmente preoccupato, chiede alla moglie di andare a controllare. Lei esegue e torna a letto, dicendo di non aver notato nulla di strano. Altro rumore. Ruffini si inquieta, e ordina ancora una volta a Claudia di andare a vedere che sia tutto in ordine, mettendole in mano il controller della Playstation da usare come improbabile “arma di difesa”. «Questo fa male se lo picchi in testa forte» – dice, cercando di convincere una Claudia che finge alla perfezione tutta la propria perplessità. (Qui lo scherzo sul sito di Mediaset)

Mediaset/Scherzi a Parte
Mediaset/Scherzi a Parte

 

LEGGI ANCHE: Antonio Razzi a Scherzi a Parte fa ridere tutto Twitter

 

SCHERZI A PARTE: LO SCHERZO A PAOLO RUFFINI – Ma l’ansia è troppo grande: controller della Playstation alla mano, Paolo Ruffini scende dal soppalco per controllare insieme alla moglie, vagando di stanza in stanza sempre più agitato da miagolii strazianti, rumori di passi e perfino il pianoforte che si mette a suonare da solo. La paura di Ruffini diventa vero e proprio terrore quando Claudia, improvvisamente, si mette a parlare con il quadro di un ghepardo appeso in salotto. E quando il ghepardo si mette “a parlare” pronunciando il suo nome e «Colorado fa cag***re» lui, Paolo Ruffini, scoppia in lacrime ormai in preda al panico.

Mediaset/Scherzi a Parte
Mediaset/Scherzi a Parte

RUFFINI E MATANO “STRONZ-BUSTER” – Un secondo più tardi, Frank Matano fa irruzione nell’appartamento vestito da Ghostbuster, o meglio, da “Stronz-buster”, svelando lo scherzo davanti agli occhi di un Ruffini stranito che commenta: «Vabé, ma sarei io lo str***o?».

Mediaset/Scherzi a Parte
Mediaset/Scherzi a Parte

LO SCHERZO A PAOLO RUFFINI COMMENTATO DA TWITTER – Il genuino terrore di Paolo Ruffini ha scatenato l’ilarità degli utenti di Twitter, che hanno commentato lo scherzo mano a mano che l’azione si svolgeva sotto ai loro occhi. Al centro dei commenti, non solo la sua ritrosia del comico a andare a controllare di persona l’eventuale presenza di intrusi in casa, ma anche quel controller della Playstation che si ostinava a voler usare come “arma impropria” e, sopratutto, le sue mutande:

 

 

ASCOLTI TV, ALTRO SUCCESSO PER SCHERZI A PARTE

La seconda puntata di Le Iene presentano Scherzi a parte andata in onda su Canale 5 ha vinto la serata degli ascolti tv raccogliendo 5,8 milioni di spettatori e uno share del 24.53% (+10 su Che dio ci aiuti, +16 su Boss in incognito). Nella prima puntata il programma condotto da Paolo Bonolis aveva segnato il 27% di share

(Photocredit copertina: Mediaset/Scherzi a Parte)

Share this article