In arrivo un nuovo canale Sky sul digitale terrestre

Sky e Class Editori hanno firmato un accordo che sancirà la nascita di una collaborazione sul digitale terrestre per il lancio di un nuovo canale Sky che trasmetterebbe sul canale 27, oggi usato da Class News. Il valore dell’accordo è di circa 9 milioni di euro. Tale partnership si estenderà a una collaborazione fra la Concessionaria pubblicitaria di Sky e la Concessionaria di pubblicità. Inoltre verrà realizzato un nuovo sito d’informazione finanziaria e di business co-branded.

Il nuovo canale Sky sul digitale terrestre
(Lapresse-AP Photo/dapd/ Joerg Koch,File)

 

LEGGI ANCHE: Sky, i film porno e il Tapiro d’Oro a Ilaria D’Amico e Mara Maionchi

 

L’ACCORDO TRA SKY E CLASS EDITORI – L’informazione di Sky Tg 24 verrà arricchita dai media di Class Editori attraverso una serie di contenuti editoriali focalizzati sul settore finanziario. Il sito co-branded si affiancherà a www.milanofinanza.it e rafforzerà il sistema informativo di Class Editori e di Sky. La tv satellitare potrà rilanciare l’approfondimento delle notizie finanziarie sul nuovo sito, la cui pubblicità sarà venduta da Class Pubblicità. Prevista, nell’ambito di questa partnership, anche la possibilità di nuove ed ulteriori collaborazioni editoriali e di produzione, con la valorizzazione dei prodotti a marchio Class già presenti su Sky.

ARRIVERÀ SKY TG 24? – Non è ancora definito quali contenuti vorrà veicolare Sky, che da tempo pero’ ipotizza un approdo in chiaro del suo canale all news. SkyTG24 andrebbe cosi’ a fare concorrenza a RaiNews24 e TgCom24, che stanno tentando, non senza difficolta’, di risalire negli ascolti. Con questa mossa Sky va avanti negli aggiustamenti seguiti alla frenata dei ricavi pubblicitari che ha colpito il settore e del numero di abbonati all’offerta pay

 

Share this article