Tutti i rumors sul nuovo iPhone 7

iPhone 7? Di già? Anche se l’iPhone 6 è uscito da poco, l’iPhone 7 è diventato un argomento scottante e secondo quanto riportato da MacRumors potremo vedere il nuovo gioiello di casa Apple già nel 2015. Ma quali caratteristiche e novità dobbiamo aspettarci dal nuovo iPhone 7? Alcuni rumors suggeriscono che il fornitore di Apple Foxxconn prevede di spendere 2,6 miliardi di dollari per un impianto per la lavorazione degli schermi in zaffiro, che verranno utilizzati sul nuovo dispositivo di Cupertino.

L'iPhone 7 secondo il designer Martin Hajek (Martinhajek.com)
L’iPhone 7 secondo il designer Martin Hajek (Martinhajek.com)

iPHONE 7: IL NOME – Il nome rimane un mistero: si chiamerà iPhone 7 oppure iPhone 6s (o 6c)? Nei corridoi si vocifera da qualche hanno che Apple sta pensando di abbandonare le denominazioi “s” e “c”. Inoltre c’è chi pensa che il prossimo melafonino verrà chiamato “iPhone Air”.

iPHONE 7: QUANDO – Se Apple rimane attaccata alle sue tradizioni, dobbiamo aspettarci che faccia uscire l’iPhone 7 a metà di settembre 2015, anche se è possibile che quest’anno inizi a presentare i nuovi prodotti due volte all’anno, per stare al passo con la concorrenza sempre crescente. Dobbiamo quindi aspettarci un lancio del nuovo iPhone in primavera, seguito da quello di un prodotto probabilmente migliore in settembre. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, ora come ora quello preferito dal pubblico è quello dell’Iphone 6 da 4,7 pollici, mentre quello del 6 Plus viene considerato da molti troppo grande, anche se si pensa che per il nuovo dispostivo di casa Apple verrà usata questa misura.

Leggi anche: iPhone 7: prime indiscrezioni

iPHONE 7: LE NOVITÀ – Con il nuovo prodotto dovrebbe arrivare la ricarica via Wireless, e il design dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 7. Secosì non fosse, MacRumors prevede un design più robusto e con il display che si estende anche sui lati del dispositivo. Viste le polemiche che sono seguite la bendgate, si pensa che il nuovo iPhone sarà più resistente del suo predecessore e avrà un telaio in liquidmetal e il display in zaffiro. Potrebbe inoltre adottare alcuni accorgimenti del nuovo Apple Watch, come dei sensori in grado di rilevare la pressione delle dita, ma si parla anche di visualizzazione 3D a occhio nudo sul display.  Anche la fotocamera potrebbe essere migliorata notevolmente, si parla della più grande innovazione a livello fotografico della storia degl iPhone. Non ci resta che aspettare.

(Photocredit: MartinHajek.com)

Share this article