Suor Cristina finisce tra i 10 video più visti su YouTube nel 2014

Fine d’anno, tempo di bilanci. Anche per YouTube, che come ogni anno ha pubblicato la classifica dei video più visti sulla piattaforma durante questo 2014 che si avvicina al termine. E per ricordare un anno che se ne va ha riunito tutti i tormentoni degli ultimi dodici mesi in un unico video, intitolato semplicemente YouTube Rewind, che raccoglie tutti i video diventati virali e le tendenze che hanno unito il mondo anche solo attraverso un click. E non mancano le sorprese, di cui una parla addirittura italiano.

Photocredit: YouTube/YouTube Spotlight
Photocredit: YouTube/YouTube Spotlight

I 10 VIDEO PIÙ VISTI DI YOUTUBE NEL 2014 – Ci sono proprio tutti: dal terribile scherzo del cane “trasformato” in ragno gigante alla catena dell’Ice Bucket Challenge per la raccolta di fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, passando per le note di Let It Go di Frozen e le migliaia di video girati di città in città sulle note di Happy di Pharrell.

Guarda il video – YouTube Rewind: Turn Down for 2014

 

LEGGI ANCHE: I 15 migliori Photobomb del 2014

 

SUOR CRISTINA AL QUARTO POSTO – La sorpresa, però, arriva quando si scorre la classifica ufficiale dei dieci video più visti del 2014 in tutto il mondo: al quarto posto troviamo proprio Suor Cristina Scuccia, che con il suo ormai celeberrimo provino a The Voice Of Italy non solo ha lasciato a bocca aperta i quattro giudici, ma è diventata un fenomeno globale: con i suoi 66 milioni di visualizzazioni, Suor Cristina ha, come si dice, “spaccato l’Internet”, finendo nell’iperuranio dei video virali, insieme al cortometraggio (poi rivelatosi una bufala) di Tatia Pilieva sugli sconosciuti che si baciano per la prima volta e il recentissimo video della ragazza che cammina per dieci ore a New York City raccogliendo pesanti apprezzamenti e talvolta anche commenti inquietanti da parte dei passanti. 

Guarda la Top 10 dei video più visti su YouTube nel 2014:

 

10. 10 Hours of Walking in NYC as a Woman

 

9. Goku vs Superman. Epic Rap Battles of History Season 3.

 

8. Devil Baby Attack

 

7. Budweiser Super Bowl XLVIII Commercial — “Puppy Love”

 

6. Bars & Melody – Simon Cowell’s Golden Buzzer act | Britain’s Got Talent 2014

 

5. iPhone 6 Plus Bend Test

 

4. The Voice IT | Serie 2 | Blind 2 | Suor Cristina Scuccia – #TEAMJ-AX

 

3. FIRST KISS

 

2. Nike Football: Winner Stays. ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Ibrahimović, Iniesta & more

 

1. Mutant Giant Spider Dog (SA Wardega)

(Photocredit copertina: YouTube/TheVoiceOfItaly)

Share this article