Il “Buon Samaritano” che avvisa uno sconosciuto del tradimento della sua ragazza

10/12/2014 di Redazione

Immaginate di essere allo stadio con la vostra fidanzata. Voi siete concentrati sulla partita mentre lei, alle ultime settimane di gravidanza, ogni tanto scrive qualcosa con il suo smartphone. Immaginate che a un certo punto qualcuno seduto nella fila dietro alla vostra vi tocchi la spalla e vi consegni un bigliettino ripiegato: guardandovi dritto negli occhi, vi dice semplicemente di leggerlo quando sarete arrivati a casa. Per qualche motivo, voi fate quello che vi viene detto. Una volta rincasati, prendete il foglietto, lo svolgete e leggete il messaggio: lo sconosciuto vi consiglia di controllare il telefono della vostra ragazza perché, mentre voi guardavate la partita, lei scriveva messaggini romantici a un certo “Jason”.

Photocredit: i.imgur.com/brQ9Uak
Click sull’immagine per ingrandire – Photocredit: i.imgur.com/brQ9Uak via Reddit

«FRATELLO, CONTROLLA IL TELEFONO DELLA TUA RAGAZZA» – Sembra la trama di una commedia alla American Pie, invece si tratta di un fatto realmente avvenuto durante una partita di football che i Detroit Lions hanno giocato lo scorso novembre: ad accorgersi della “tresca” che avveniva sotto i suoi occhi è stato Lye, un tifoso dei Lions che ha notato come la ragazza che sedeva nella fila avanti alla sua stesse mandando messaggi amorosi a qualcuno di nome Jason, mentre sedeva accanto al suo fidanzato. «Vorrei stare con te tutto il giorno» – leggeva Lye sullo schermo, insieme ad altre frasi dello stesso tenore. Infastidito dal comportamento della donna, Lye ha sfoderato tutta la solidarietà maschile in suo possesso e ha deciso di avvisare il ragazzo, vittima di un tradimento virtuale che avveniva ad appena pochi centimetri di distanza da lui:

Hey, fratello. Io non ti conosco e tu non conosci me. Quando sei a casa, controlla il telefono della tua fidanzata: ha mandato un messaggio a un certo Jason, dicendogli che avrebbe voluto essere con lui. Stammi bene, ti auguro il meglio. Buon Ringraziamento.

 

LEGGI ANCHE: Bruno Vespa “fa arrestare” la mamma di Floris e rompe l’internet

 

 

IL “BUON SAMARITANO” – È stato lo stesso Lye, in seguito, a raccontare tutta la storia sul suo profilo Facebook allegando anche una foto della ragazza colta sul fatto, insieme al bigliettino che ha immortalato prima di consegnarlo allo sconosciuto. La storia è stata notata da un utente di Reddit, che l’ha condivisa con gli altri utenti, facendola diventare virale. Se in molti hanno apprezzato il gesto – chi non vorrebbe sapere se la propria compagna ci tradisce? – altri hanno criticato l’iniziativa del “Buon Samaritano”, preoccupandosi per le sorti della ragazza e chiedendosi cosa potrebbe esserle successo, sopratutto nel caso in cui il suo fidanzato fosse un uomo violento, dal quale lei stesse cercando di scappare.

COME SARÀ ANDATA A FINIRE? – Mad World News ha però riportato un commento di Lye, che ha raccontato come la giovane avesse passato gran parte del tempo facendo ad alta voce commenti sprezzanti sul fidanzato e nascondendo il telefono tutte le volte che lui si girava per parlarle: «Dubito che una donna che ha paura del marito parlerebbe così e passerebbe venti minuti a scrivere a un altro uomo mentre siede giusto accanto a lui». Non ci è dato di sapere come sia andata a finire: ma probabilmente la coppia non avrà passato un Ringraziamento così sereno.

(Photocredit copertina: immagine via Reddit)

Share this article