Salvini e la guerra per il doppio tostapane

C’è un nuovo pericolo che si aggira per l’Europa burocratica e riguarda ogni giorno la vita di tutti noi. Per fortuna, a pensare al nostro avvenire, c’è Matteo Salvini, neo purosangue berlusconiano già leader leghista che ieri ha denunciato il complotto ardito dai tecno-burocrati, con la sua consueta verve, su Twitter. Chi vuol portarci via il tostapane doppio?

 

Salvini: «io leader del centrodestra? Ci penseremo da lunedì»
Roberto Monaldo / LaPresse

SALVINI E LA DIFESA DEI TOSTAPANE DOPPI – Come ricorda Greenreport, mentre il Papa era pronto ad iniziare il suo discorso a Strasburgo, Salvini ha postato su Twitter un’invettiva contro la cancellazione dei tostapane doppi, sottolineando la necessità, secondo lui, di uscire da una «gabbia di matti» come l’Europa:

 

Scatenando reazioni tra l’ilare e lo sconcertato:

 

LEGGI ANCHE: Berlusconi tattico tra Nazareno e Salvini. Ma Fitto prepara l’assalto

 

LA RISPOSTA SUI TOSTAPANE ED IL RIASSUNTO CON “DIMENTICANZA” –Un complotto mondiale contro il tostapane doppio, magari prodotto made in Italy d’eccellenza? Non sembrerebbe, almeno a giudicare dalla risposta di Monica Frassoni di Green Italia, rappresentante dei Verdi Europei a Strasburgo, che su Facebook ha spiegato come i tostapane doppi non verranno vietati ma che semplicemente si abbandoneranno i prodotti considerati energivori grazie ad una nuove versione della direttiva eco-design. Si punterà ad innovare ed a migliorare i prodotti esistenti, con un beneficio evidente per il made in Italy. Ma tutto questo Salvini non lo sa.

(Photocredit copertina Stefano De Grandis/Lapresse)

Share this article