In Barba allo zodiaco: l’oroscopo settimanale ragionato di Alessio Barbati (7-14 Novembre)

ARIETE – Ciao Ariete. Questa settimana ti regala una bella luna piena nel settore dei soldi. È una buona notizia? Pensavo di si, ma invece no. Infatti Branko ti invita a spendere con più parsimonia. «Il resto me lo dia in Goleador alla frutta» è una frase da cancellare dal tuo vocabolario, almeno per questa settimana. Ma ora passiamo all’amore… no…meglio di no, torniamo a parlare di soldi. A mettere il carico ci pensa anche Paolo Fox “Così come la prima parte di questo 2014 è stata faticosa, questa seconda parte…” pure.

TORO – Amore: “La situazione è più semplice per chi è solo” dice Branko. Giuro che non saprei proprio cosa aggiungere… mi limito a ricordare che la giornata mondiale della vista si è svolta il 9 ottobre.

GEMELLI – Decisamente bene. Lasciatevi cullare dal dolce far nulla. L’amore è sereno, il lavoro sembra stia trovando il giusto equilibrio e il weekend promette bene con la luna in ultimo campo. Godetevi questo momento destinando un po’ di tempo a voi stessi. Rilassatevi, abbiate cura di voi stessi, e prenotate uno di quei trattamenti in cui si mettono i piedi nell’acquario con i pesciolini che vi mangiano le pelli morte dagli alluci.

CANCRO – L’amore cresce e Branko fa il romantico parlando di “punte di intimità profonda tra due anime” riferendosi, ovviamente, al coito. Non è specificato se avverrà solo con te stesso o in compagnia dell’altro sesso, ma fossi in te non farei troppo il pignolo. Scherzi a parte, l’amore c’è, ma è intervallato da momenti di grande isolamento. In astrologia questo particolare fenomeno è chiamato sindrome “Agnese Landini”, per indicare gli innumerevoli momenti di solitudine a cui la povera donna è sottoposta a causa dei tanti impegni del marito Premier.

LEONE – “Un simpatico weekend, adatto alle uscite con gli amici, alle nuove conoscenze e anche a un possibile goloso flirt” dice Branko. Ora… non mi soffermerei più di tanto sul termine “goloso flirt”, quanto più sul fatto che la possibilità che tu sia fidanzato non è stata nemmeno presa in considerazione. Paolo Fox è perfettamente d’accordo col collega e Brezsny suggerisce di lanciarti tra le braccia dell’ex, o almeno questo è quello che ho capito.

VERGINE – Un capolavoro di oroscopo secondo Branko, subito contraddetto da Paolo Fox che non è d’accordo. La soluzione arriva da Brezsny che senza mezzi termini vi invita a prendervi a calci in testa da soli.

BILANCIA – La confusione più totale. Cito testualmente:
Branko: “Siete molto social in questo periodo”
Brezsny: “Dovreste comunicare di più”
Branko: “Non sarebbe male un breve viaggio”
Fox: “Consiglio di evitare viaggi”
Barbati: “Fate mpo’ come ve pare”

SCORPIONE – Per la seconda settimana consecutiva ti aggiudichi, senza alcun merito, il Branko Award come migliore segno della settimana. Secondo lui va tutto bene, c’è “solo” Giove in opposizione. Cosa volete che sia, oltre ad essere il pianeta più grande del sistema solare, in astrologia è anche il pianeta della fortuna…
Fox consiglia tisane calmanti e una sciarpetta calda per coprire la gola. Ho detto sciarpa, non Pashmina.

SAGITTARIO – Non ci sono pianeti contrari, ma un po’ di svogliatezza vi si avvinghierà come Landini all’Articolo 18. Non ha dubbi Paolo Fox: “Dico subito che fino a domenica potresti risentire di un lieve calo fisico” e nemmeno Branko: “Vi manca uno stimolo diretto”, ma state tranquilli che tra una settimana tutto tornerà alla normalità e sarete talmente fortunati da suscitare l’invidia di Jovanotti. Brezsny vi invita a concentrarvi un po’ di più sui preliminari, ma voi siete svogliati e non ne volete sapere.

CAPRICORNO – “Mercurio vi rende giovani”, dice Branko. Dato che Mercurio è il pianeta dei soldi, non me la sentirei di escludere un lifting o qualche ritocchino qua e là. Se manca l’amore guardati attorno, c’è forse qualcuno che ti guarda con quell’irresistibile sguardo da cernia che tanto ti stuzzica? “Trovate il coraggio di dichiararvi e la risposta vi piacerà” continua l’astrologo dal sorriso magico, che aggiunge “le amicizie sono preziose”. Il collegamento risulta a tutt’oggi oscuro, ma sono sicuro che qualcuno capirà.

ACQUARIO – La settimana scorsa ti ho promesso che anche se non ci fossero state buone notizie me le sarei inventate. Beh, caro acquario, sono costretto a farlo. Nessuna parola di conforto da Branko, neanche mezza coccola da Fox e Brezsny parla di lumache e “lento tedio della vita quotidiana”, ma tu sorridi che sotto sotto il lato positivo c’è! Tanto per dirne una oggi è venerdì. Il problema si ripropone da domenica in poi, ma non è che posso fare tutto io.

PESCI – Pesci femmine: il messaggio delle stelle è ben chiaro: offritevi. «Donare amore non è un gesto che rende più poveri ma che arricchisce» dice Branko, che aggiunge: «quella pazza luna del weekend potrebbe farvi commettere un’imprudenza, quasi certamente in amore, ma che importa?». Dai tranquillamente la colpa al gin lemon e scaténati come se non ci fosse futuro. Brezsny sembra gradire e senza freni o mezzi termini suggerisce: «Immagina di essere una prostituta di nome Pagnotta Sbarazzina».
Pesci maschi: approfittatene.

Share this article