Saga di Twilight: in arrivo 5 nuovi cortometraggi (su Facebook)

I fan della saga dei vampiri possono gioire: i comprimari di Bella Swan e Edward Cullen  stanno per tornare con nuove avventure, raccontate in una serie di cortometraggi che saranno pubblicati su Facebook a partire dal 2015.

Il cast di Twilight - Foto: FREDERIC LAFARGUE/AFP/Getty Images
Il cast di Twilight – Foto: FREDERIC LAFARGUE/AFP/Getty Images

TWILIGHT: IN ARRIVO 5 NUOVI CORTOMETRAGGI – Il progetto, fortemente voluto da Stephenie Meyer in persona , si chiama The Storytellers — New Creative Voices of The Twilight Saga ed è supportato da Women in Film, un’organizzazione che sponsorizza i lavori di giovani registe emergenti. In questi nuovi cortometraggi – cinque in tutto, ognuno realizzato da una donna dietro la macchina da presa – si scoprirà cos’è successo dopo quello “e vissero per sempre felici e contenti” con il quale si era chiuso l’ultimo capitolo della saga cinematografica, e verranno approfondite le storie degli altri personaggi “minori” della Saga.

 

LEGGI ANCHE: Le prime foto dell’abito da sposa di Amal Alamuddin

 

TWILIGHT: NOVITÀ IN ARRIVO DAL 2015 – La Meyer – che naturalmente spera di dare nuova vita al franchise di Twilight, oltre che incentivare la presenza di registi in gonnella – non è sola in questa iniziativa: a supportarla, spiega Vulture, ci sono anche Kristen Stewart, già protagonista della Saga, e le colleghe Kate Winslet, Julie Bowen e Octavia Spencer. Per scrivere le nuove storie, le cinque registe potranno prendere spunto dalle idee dei fan che si confronteranno su una piattaforma creata ad hoc per l’evento. Lions Gate ha specificato che i cortometraggi saranno disponibili solo e soltanto su Facebook, una scelta ben precisa che, come ha  spiegato il vice-presidente della casa di produzione aiuterà a «far conoscere il mondo di Twilight a un nuovo pubblico e a dare una nuova sferzata di energia ai fan più fedeli». Che i fan del “Team Edward vs Team Jake” non si illudano troppo: come sottolinea Engadget difficilmente i tre protagonisti compariranno in questi cortometraggi che, appunto, saranno dedicati agli altri personaggi della famiglia dei vampiri.

(Photocredit copertina: breakingdawn-themovie.com)

Share this article