Marco Colarossi: il tredicenne grillino a Piazzapulita spacca Twitter

Agli spettatori che ieri sera hanno seguito la puntata settimanale di Piazzapulita non è passato per nulla inosservato l’intervento di Marco Colarossi, giovanissimo ospite del talk di Formigli, che ieri ha rivolti tutte le proprie pungenti domande al sindaco fiorentino Dario Nardella. Ma Marco Colarossi non è un giornalista: è un ragazzino di tredici anni che si informa e segue il dibattito politico.

 

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella (Photocredit: Piazzapulita/La7)
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella (Photocredit: Piazzapulita/La7)

 

MARCO COLAROSSI CONTRO NARDELLA A PIAZZAPULITA – Marco, carta e penna alla mano per appuntarsi le domande, comincia chiedendo a Nardella «perché scherziamo tanto con quello ‘stai sereno’» che «è costato un cambio di governo» e «la credibilità di Renzi», poi passa al nocciolo della questione: il patto del Nazareno e i rapporti tra Pd e Forza Italia nella realizzazione delle riforme. E mentre Marco commenta che di Nardella, nel corso della puntata, ha raccolto «delle perle di saggezza incredibili», tra il pubblico in studio scatta l’applauso mentre il suddetto Nardella si complimenta col ragazzino per la sua «simpatia», prima di incamminarsi lungo una risposta piuttosto verbosa. Critiche già sentite, dato che provengono dalla parte politica di cui Marco fa orgogliosamente parte, il MoVimento 5 Stelle.

 

Guarda l’intervento di Marco Colarossi a Piazzapulita: 

 

 

MARCO COLAROSSI: I COMMENTI SU TWITTER – L’exploit di Marco Colarossi, dunque, ha improvvisamente risvegliato l’attenzione del pubblico, che da ieri sera sta segnalando su Twitter e Facebook l’intervento del blogger tredicenne, nome già piuttosto noto sui social media anche per via del suo attivismo con il Movimento 5 Stelle. In molti hanno apprezzato la dialettica del ragazzino e la sua notevole capacità di inserirsi in modo tanto “tranchant” in un dibattito politico. Selvaggia Lucarelli l’ha già ribattezzato «il piccolo Travaglio, mentre agli occhi di alcuni Marco riabiliterebbe un’intera generazione:

 

 

LEGGI ANCHE: Compleanno Berlusconi: le migliori vignette dalla discesa in campo a oggi

 

MARCO COLAROSSI: I COMMENTI – Spunta anche qualche voce fuori dal coro, che evidentemente considera poco appropriata la presenza di un ragazzino in un programma di approfondimento politico: 

Ma c’è anche chi, ironicamente ma non troppo, vede per Marco un futuro brillante…

(Photocredit copertina: Piazzapulita / La7)

Share this article