Come rimuovere l’album degli U2 dal vostro iPhone

Avete scaricato sul vostro iPhone attraverso iTunes «Songs of Innocence», il nuovo album degli U2 distribuito gratuitamente il giorno della presentazione dell’iPhone 6 e di Apple Watch ed ora volete cancellarlo? Consequence of sound vi spiega come fare, anche perché non basta un semplice «cancella».

Il Ceo di Apple Tim Cook (Lapresse-AP Photo/Marcio Jose Sanchez)
Il Ceo di Apple Tim Cook (Lapresse-AP Photo/Marcio Jose Sanchez)

IL NODO ICLOUD – L’album è stato distribuito attraverso iCloud. Per questo non è salvato fisicamente su un dispositivo. È importante guardare se vicino ad ogni titolo c’è un’icona di iCloud con una freccia in basso. Se questa è presente, vuol dire che il disco non è stato ancora scaricato. Inoltre non è possibile cancellare un album custodito nel cloud. Tuttavia si può «nascondere» la sua presenza su iPhone e iPad. Basta andare su «Impostazioni», scegliere «Musica».

 

LEGGI ANCHE: U2 a Cupertino, il nuovo album Songs of Innocence gratis su iTunes

 

 

COME CANCELLARE – Da lì si va a «Mostra tutta la musica» e da lì verificare che l’opzione sia spenta. A quel punto l’apparecchio mostrerà solo la musica scaricata. Tuttavia non sarà possibile ascoltare con iTunes i brani custoditi nel cloud. Se invece l’avete scaricato, basterà cancellare l’album facendo scivolare attraverso lo schermo i brani sulla sinistra oppure andare su iTunes dal proprio computer, schiacciare il tasto destro e scegliere «cancella».

Share this article