Quelli che il calcio, le novità della ventiduesima stagione

Quelli Che il Calcio torna per la sua ventiduesima stagione a partire da domenica 14 settembre alle 13.50 su Rai2 per 34 puntate. Il programma sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Nicola Savino che si avvarrà della collaborazione di artisti del calibro di Lucia Ocone, Ubaldo Pantani, Dj Angelo ed il duo Nuzzo e Di Biase. Si parlerà di calcio con una vena comica, con l’obiettivo di diventare la domenica pomeriggio alternativa della tv italiana, ma non mancherà lo sguardo sull’attualità, letta con un approccio più «leggero».

La squadra di Quelli che il Calcio (La Presse/Davide Stecconi)
La squadra di Quelli che il Calcio (La Presse/Davide Stecconi)

QUELLI CHE IL CALCIO, LE NOVITÀ – La parola d’ordine, così come per Pechino Express, Detto Fatto e Party People Ibiza è «contemporaneità». La trasmissione affronterà con leggerezza e divertimento gli eventi dell’attualità e della società contemporanea. La trasmissione verrà realizzata dal centro produzione Rai di Milano, corso Sempione, con una nuova scenografia, dieci telecamere ad alta definizione ed un centinaio di persone invitate in studio. Nicola Savino racconterà l’attualità attraverso collegamenti dall’Italia e dal mondo. Nella prima puntata sarà testata la popolarità dei politici italiani per capire quanto siano effettivamente noti ed amati all’estero. Nicola Savino ha anticipato nel corso della conferenza stampa che si seguirà anche la Nazionale e che ogni settimana ci saranno in studio due ragazzi dall’età compresa tra 7 e 14 anni tesserati delle maggiori squadre di calcio italiane che seguiranno la trasmissione e leggeranno a modo loro i fatti sportivi più rilevanti.

 

LEGGI ANCHE: Il pubblico della televisione sta invecchiando sempre di più

 

QUELLI CHE IL CALCIO, I CONDUTTORI – Insieme a Nicola Savino ci saranno Ubaldo Pantani, che prenderà il posto che è stato di Massimo Caputi e Daniele Tombolini di analisi calcistica, senza rinnegare la sua fede juventina, ha aggiunto l’attore in conferenza stampa. Pantani seguirà e commenterà gli aggiornamenti calcistici della giornata oltre a scandire il tempo comunicando i goal. Farà parte della trasmissione anche Lucia Ocone che riproporrà il suo personaggio, Veronika, per l’occasione agli arresti domiciliari ed impegnata a lanciare tutorial sul web. Inoltre prevista l’imitazione di una donna politica italiana che nella scorsa estate ha fatto molto discutere (Boschi? Giannini?). Corrado Nuzzo e Maria Di Biase proporranno la parodia di due programmi della Rai mentre Dj Angelo avrà una postazione fissa ed un’area wi-fi come presidio permanente di comicità demenziale.

Share this article