U2 a Cupertino, il nuovo album Songs of Innocence gratis su iTunes

Il grande giorno dell’iPhone 6 si è concluso con una sorprendente notizia per i fan degli U2 e gli appassionati di musica in genere. La band di Bono Vox si è esibità sul palco del Flint Center di Cupertino in occasione del lancio dei nuovi devices Apple e alla fine della presentazione il ceo Tim Cook ha annunciato che il nuovo album Songs of Innocence sarà scaricabile gratis su iTunes fino al 13 ottobre, che è anche la data dell’uscita del disco in formato fisico.

 

Apple, presentazione del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 plus

 

 

Si tratta di una novità assoluta nel panorama musicale, della più grande uscita di un album mai vista al mondo. E non solo perché il nome di una band viene associato ad un marchio conosciutissimo, ma anche e soprattutto per il fatto che nuovi brani vengono resi fruibili in un sol colpo ad un’immensa platea di 500 milioni ascoltatori sparsi in 119 diversi paesi. Songs of Innocence è dunque ascoltabile con un semplice clic e con massima comodità ed è, inoltre, anche disponibile in streaming su iTunes Radio e Beats Music.

 

 

LEGGI ANCHE: Presentazione iPhone 6, diretta streaming

 

 

«Il disco più personale che abbiamo scritto potrà essere condiviso con mezzo milione di persone, soltano con un click», ha commmentato Bono a Cupertino. «Se solo scrivere canzoni fosse così facile. È eccitante e quasi umiliante pensare che le persone che non conoscono gli U2 o non ascoltano musica rock – ha proseguito – per quel che importa, potranno trovarci nella loro libreria. Lavorare con Apple è sempre un’esplosione».

 

Apple, presentazione del nuovo iPhone 6 e iPhone 6 plus

 

(Fonte foto: archivio LaPresse. Credit: AP Photo / Marcio Jose Sanchez)

Share this article