Quale sarà l’ultimo episodio dei Simpsons?

Come si concluderà l’avventura dei Simpsons? La serie televisiva più longeva della storia è pronta ad affrontare la sua ventiseiesima stagione, regalando quindi altre venti puntate agli appassionati delle avventure di Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie. Ma prima o poi anche loro dovranno andare in pensione. E qualcuno inizia già a pensarci.

(Lapresse-AP Photo/Fox)
(Lapresse-AP Photo/Fox)

L’IDEA DI AL JEAN – Parliamo di Al Jean, produttore esecutivo e showrunner fisso dei Simpson a partire dalla tredicesima stagione. Secondo quanto riportato da news.com Jean, rispondendo su Twitter ad una domanda relativa a come avrebbe voluto concludere le avventure della famiglia più famosa della storia della televisione, ha detto: «La mia idea per l’ultimo episodio è l’arrivo allo spettacolo di Natale (l’inizio del primo episodio). L’intera serie è un ciclo continuo».

 

 

LEGGI ANCHE: Le sette teorie complottiste sui Simpsons

 

SI CHIUDE CON UNO SPETTACOLO DI NATALE? – Quindi secondo Jean il modo migliore per chiudere la serie è quello di finire come si è cominciati, per una trama ad anello. Ciò significa che i Simpson potrebbero concludersi con uno speciale natalizio, così come avvenne per la prima puntata trasmessa negli Stati Uniti. Il 17 dicembre 1989 venne trasmesso l’episodio «Un Natale da Cani», che coincise con l’arrivo in famiglia del Piccolo Aiutante di Babbo Natale, un levriero da corsa non propriamente in grado di correre che, scacciato dal suo proprietario, divenne un Simpson. E secondo Al Jean la serie potrebbe concludersi così. Chi può dirlo?

Share this article