La strana storia della terza spunta su Whatsapp

Gira da qualche ora la notizia, poi ripresa da alcuni giornali italiani, secondo la quale Whatsapp avrebbe introdotto una terza spunta che ci farebbe capire quando il destinario legge il messaggio che gli è stato inviato.

DA DOVE VIENE – Le fonti della notizia sono incerte. A parte alcuni siti italiani, si può risalire al massimo ad alcune fonti spagnole, che danno per certa la notizia. Tutte si riferiscono a Europa Press come fonte primaria, una news agency spagnola con sede a Madrid. Secondo quanto riporta Europa Press, però, Whatsapp avrebbe rilasciato la versione beta del programma, dove non vi sarebbe la notificazione della ricezione del messaggio da parte del destinatario. La fonte della famigerata terza spunta, sarebbero alcuni utenti che si sono ritrovati la funzione sul proprio smartphone. Non c’è traccia delle loro testimonianze sul web.

LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images
Foto: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

Leggi anche: I 18 trucchetti da conoscere per usare meglio WhatsApp

LA TERZA SPUNTA DI WHATSAPP – Per ora gli utenti di Whatsapp possono sapere, tramite la visualizzazione della doppia spunta, se il messaggio è arrivato sul telefono della persona interessata. Whatsapp però non ha rilasciato nessun comunicato in merito e la notizia è stata data solo da fonti spagnole e italiane, come Panorama. Inoltre la notizia non è stata riportata dai media americani, che è lecito pensare abbiano questo tipo di informazioni di prima mano. A “testimonianza” della terza spunta vi sarebbe solamente un screenshot che sta girando su Twitter, ma potrebbe tranquillamente trattarsi di un’immagine modificata con Photoshop, considerato che la terza spunta compare solo nell’ultimo messaggio e non nei primi due (che però, si presumono letti).

(Photocredit: Justin Sullivan/Getty Images & LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images)

Share this article
TAGS