Apple sostituisce gratuitamente le batterie degli iPhone 5 difettosi

La batteria del vostro iPhone si scarica in tempi eccessivamente brevi? Di solito è normale, ma in alcuni casi potrebbe non essere colpa vostra.

Il comunicato della Apple è arrivato qualche giorno fa e riguarda una piccola percentuale degli iPhone 5 venduti tra Settembre 2012 e Gennaio 2013. In caso di modelli difettosi l’azienda di Cupertino si impegna a sostituire gratuitamente la batteria. Le sostituzioni sono già iniziate negli Stati Uniti e in Cina e a partire dal 29 Agosto sarà possibile cambiare il componente difettoso anche nel resto del mondo.

batteria

NUMERO DI SERIE – Se avete notato che il vostro smartphone si scarica in tempi sospetti, è possibile controllare un eventuale diritto alla sostituzione direttamente dal sito di Apple inserendo il numero di serie del dispositivo e poi prendendo appuntamento all’Apple Store.

CONSIGLI – Se il vostro telefono risulta difettoso vi consigliamo, prima di recarvi in negozio, un backup del telefono su iTunes o iCloud. Sarà inoltre necessario disattivare la funzione “Trova il mio iPhone” e cancellare il contenuto dello smartphone dal menù Impostazioni/Generali/Ripristina/Cancella contenuto e impostazioni.

RIMBORSI – Chi avesse già fatto sostituire la batteria difettosa a proprie spese può chiederne il rimborso qui

Share this article