Il sorteggio del Calendario Serie A, in diretta

28/07/2014 di Maghdi Abo Abia

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, LE ULTIME QUATTRO GIORNATE – Il derby di Roma si giocherà alla penultima giornata, ovvero l’andata all’11 gennaio ed il ritorno al 31 maggio. La Lazio inoltre giocherà l’ultima partita del girone d’andata con il Napoli. Alla sedicesima giornata la Lazio incontrerà poi l’Inter mentre alla diciassettesima sfiderà la Sampdoria. Ultime giornate complicate per i biancocelesti. Il Milan alla sedicesima incontrerà la Roma ed alla diciottesima il Torino. L’Inter incontrerà la Juventus alla diciassettesima. Le ultime giornate saranno infuocate.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, DALLA TREDICESIMA ALLA QUINDICESIMA – Il derby di Torino verrà giocato alla tredicesima giornata. La Juventus affronterà il Torino in casa e la settimana dopo affronterà la Fiorentina in trasferta. Alla quindicesima giornata ci sarà anche Milan-Napoli.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, DALL’OTTAVA ALLA DODICESIMA – La notizia è il derby di Milano alla dodicesima giornata, andata 23 novembre e ritorno il 19 aprile. Alla decima giornata ci sarà anche Napoli-Roma.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, DALLA QUARTA ALLA SETTIMA – Spicca nella quinta giornata il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria. L’Inter incontra alla sesta giornata la Fiorentina ed alla settima il Napoli. Alla sesta ci sarà anche Juventus-Roma.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, LE PRIME TRE GIORNATE – Ecco le prime tre partite della nuova stagione. Spiccano al primo turno Roma-Fiorentina (nona volta come prima partita tra le due, record storico) e Torino-Inter. Il primo big-match è alla terza, con Milan-Juventus. I rossoneri incontreranno poi al primo turno la Lazio.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, LE REGOLE – Vi proponiamo nuovamente le regole per la stesura del calendario. Il sorteggio peraltro verrà proposto a gruppi di tre giornate per le prime due estrazioni ed a gruppi di quattro per le altre.

calendario serie a (8) calendario serie a (9)

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, LA COPPA – Ecco la coppia che verrà assegnata alla squadra vincitrice del prossimo campionato.

calendario serie a (7)

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015 – Tra pochi minuti inizierà il sorteggio che verrà definito da un computer azionato dal presidente della Lega Maurizio Beretta.

calendario serie a (6)

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, PRESENTE GIUSEPPE MAROTTA – Giuseppe Marotta conferma che entro le prossime 24 ore la Juventus arriverà ad una conclusione nella trattativa con l’Hellas Verona per l’approdo di Romulo in bianconero. Parlando di Vidal, le voci di mercato ed il suo desiderio porta a situazioni particolari. Se il giocatore vuole rimanere a Torino la questione si chiude, altrimenti bisognerà valutare le diverse situazioni.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, PRESENTE ADRIANO GALLIANI – Adriano Galliani, intervistato da Sky, parlando di Robinho nega che ci siano offerte del Besiktas confermando invece interessi brasiliani e dell’Olympiacos. Le sconfitte di questi giorni non sono piaciuti ma la società ha fiducia in questa fase di pre-campionato. Se parte Robinho arriverà un attaccante esterno. Non possiamo prendere altri giocatori anche perché non giochiamo le coppe e 27 giocatori non servono. Balotelli? Resta al 99,999 per cento.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, RISCHIO PRIMA VOLTA PER LA ROMA – La Roma non ha mai giocato nella prima giornata con Lazio e Juventus. Che possa arrivare la prima volta?

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, IL 30 AGOSTO DUE ANTICIPI – Il 30 agosto si giocheranno le prime due partite del Campionato 2014/2015.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, IL REBUS INTER – La maggior parte dei dirigenti interisti si trovano negli Stati Uniti. Cio’ significa che la società nerazzurra potrebbe non avere personaggi di primo piano in occasione del sorteggio.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, LE REGOLE DEGLI INFRASETTIMANALI – Nei turni infrasettimanali, come detto in precedenza, non si potranno svolgere i derby. Inoltre vengono esclusi gli scontri diretti tra queste squadre: Inter, Juventus, Milan, Napoli, Roma

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, L’ATTESA – Gli appassionati attendono con ansia il momento del sorteggio. Lo dimostrano le reazioni dei tifosi su Twitter:

 

 

 

 

 

 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, CHI SFIDERÀ LA JUVENTUS? – La Juventus chiede ai tifosi sul proprio profilo Twitter chi preferiscono come primo avversario in Campionato.

 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, I DERBY SOLO NEL WEEKEND – Come da regolamento i derby non si svolgeranno nei turni infrasettimanali. Le sfide cittadine di Genova, Verona, Milano, Torino e Roma si svolgeranno quindi solo nel weekend.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, L’ASSENZA DI TESTE DI SERIE – Ricordiamo che non sono previste teste di serie. Ciò significa che un big match potrebbe disputarsi anche alla prima giornata.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, CHI GIOCA IN CASA – In attesa di venire a conoscenza del calendario, ricordiamo che le squadre che hanno giocato in casa la prima partita dello scorso anno stavolta inizieranno in trasferta. Le squadre interessate sono Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Lazio, Napoli, Parma, Sampdoria, Torino. Ciò significa che giocheranno in casa Atalanta, Milan, Genoa, Udinese, Roma, Chievo, Juventus e Sassuolo.

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, I PREPARATIVI – Mancano meno di due ore all’inizio della trasmissione e negli studi Sky fervono i preparativi per il sorteggio.

 

 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A 2014/2015, L’APPUNTAMENTO SU SKY – Questa sera alle 18.45, in diretta dagli studi Sky di Milano andrà in onda in diretta l’estrazione delle 38 giornate che comporranno il calendario della Serie A 2014-2015, con la stagione che inizierà il 30 agosto e si concluderà il 31 maggio del prossimo anno.

il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta in occasione dell'estrazione del campionato 2013/2014 (Stefano De Grandis/Lapresse)
il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta in occasione dell’estrazione del campionato 2013/2014 (Stefano De Grandis/Lapresse)

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A, I CRITERI- La Lega di Serie A ha fatto sapere quelli che saranno i criteri per la compilazione del calendario. Innanzitutto non si potranno incontrare nei turni infrasettimanali Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Allo stesso modo, nei turni infrasettimanali non potranno esserci i derby. Niente stracittadine di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona in settimana, quindi. inoltre non sono previste teste di serie. Ciò significa che tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata.

 

LEGGI ANCHE: Tavecchio: anche la Fifa si schiera contro di lui

 

SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A, NIENTE TESTE DI SERIE – Nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono alternate a quelle in trasferta. Per tutta la stagione non possono esserci più di due coppie d’incontri consecutivi in casa o trasferta per girone. Qualora dovesse accadere che vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve essere in casa e l’altra in trasferta. Prevista poi l’alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per Chievo-Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Parma-Sassuolo. L’ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato 2013/2014. Quindi le società che hanno iniziato con la prima fuoricasa, giocheranno questo caso il primo incontro tra le mura amiche.

Share this article