GoPro: tutti gli accessori di cui non potrete fare a meno

La GoPro mania è già scoppiata da tempo, ed è sopratutto nel periodo estivo che gli appassionati della videocamera digitale sono costretti a cedere alla GAS, la cosiddetta sindrome da acquisto compulsivo, da sempre cruccio di fotografi e chitarristi. Vi proponiamo ora alcuni accessori per sfruttare al meglio le potenzialità della vostra digital camera. Ma andiamo con ordine. Avete già una GoPro? Se non ne avete una e intendete acquistarla, questo è il momento giusto per farlo, perché è appena uscito il nuovo modello e non rischiate di comprare una dispositivo già “avanti” nel suo ciclo di vita.

piano

GO PRO HERO3+ BLACK – Nuova entrata in casa GoPro e top di gamma delle videocamere sportive più utilizzate al mondo. È più piccola e leggera del 20% rispetto al modello precedente ed è stata progettata per offrire una migliore qualità video. È impermeabile fino a 40 metri ed è in grado di catturare video a 4K, 2,7K,1440p 48fps (Ultra-Wide) oltre che a scattare foto a 12MP con una velocità di 30 foto al secondo.

La Music Edition, dedicata ai musicisti, presenta alcuni attacchi specifici per fissare la cam direttamente all’asta del microfono o sugli strumenti musicali come chitarre, batterie, giradischi o tastiere. Offre tutto il necessario per ottenere riprese professionali sia in studio sia live.

gopro3+

GoPRO 3-WAY: IL SUPPORTO TUTTO FARE PER GoPRO – Compatibile con tutte le videocamere il nuovo supporto può essere utilizzato in tre modi diversi: come maniglia, prolunga o treppiede per la videocamera. Il braccio estensibile è stato pensato per le riprese in prima persona o di tipo follow-cam; consente inoltre di realizzare “selfie” panoramici senza che il supporto sia visibile nell’inquadratura. La totale impermeabilità lo rende ideale per i surfisti, misura 50,8 cm al massimo della sua estensione e solo 19 cm quando ripiegato.

DCIM100GOPRO

GOOSENECK – Letteralmente “collo d’oca” è una staffa pieghevole che consente di regolare l’angolatura della GoPro in maniera versatile. È applicabile su tutti i supporti dotati di slitta a sgancio rapido e permette un’efficace regolazione dell’angolo di inquadratura. Ci viene in aiuto in caso di riprese da posizioni scomode, dietro ad ostacoli o angoli.

Gooseneck_H3Plus_OnGuitar

JUNIOR CHESTY – È la versione dedicata ai bambini della pettorina per adulti. Nasce per permettere l’utilizzo della GoPro anche ai più piccoli. I giochi al parco, l’altalena o la discesa sullo scivolo, in bici, sugli sci o in skate. È indossabile anche dai nostri amici a quattro zampe per guardare il mondo da un punto di vista diverso.

DCIM101GOPRO

HEAD STRAP & QUICK CLIP – Ideale per le riprese in soggettiva, o per tutte le attività in cui è importante avere le mani libere la fascia elastica da testa è uno degli accessori più richiesti. Può essere indossata direttamente ma può anche essere applicata su un casco grazie alla gommatura interna antiscivolo completamente regolabile. fascia testa

SUCTION CUP – Si tratta di un supporto a ventosa con aggancio rapido indispensabile per le riprese automobilistiche. Può essere fissata sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo ed è in grado di sopportare sollecitazioni fino ad 240 Km/h. È utilizzabile per riprese su aerei, moto e barche, a meno che la ventosa non entri a contatto con l’acqua.

suction2 suction cup

 

Share this article