L’Inter presenta il nuovo logo e i tifosi insorgono

L’Inter presenta il nuovo logo ed i tifosi insorgono. La società calcistica milanese ha comunicato sul proprio sito internet il cambiamento del logo che ha accompagnato le avventure della compagine nerazzurra. In realtà le modifiche sono minime, se non fosse per un piccolo dettaglio: hanno eliminato la stella che indica la conquista di dieci scudetti, vinta nel 1966.

 

inter nuovo logo (2)

 

IL COMUNICATO DELL’INTER – La stella nello stemma dell’Inter fece la sua comparsa nel simbolo nel 1979 per poi sparire nel 1998. La stella tornò nello stemma attuale, nato nel 2007, per sparire nuovamente all’inizio di questa stagione. La differenza maggiore è tutta qui. Il blu sembra più chiaro, ma per il resto con cambia niente. Questo il comunicato con cui l’Inter ha diffuso il cambio nel logo:

Provate a immaginare. Vostra moglie che vi sorride, vostro marito che vi abbraccia. Un amico con cui confidarsi, una cena in un posto speciale. Immaginate la musica, l’arte. Immaginate il gol più emozionante dell’Inter, la partita che vi ha regalato più sensazioni. Insomma, immaginate il bello. Quello che per voi è assoluto. Ecco, ora che nella vostra mente scorrono quei suoni, quei sapori, quei colori, ora che – dunque – avete tra i vostri pensieri la cosa più bella che ci sia, associatela ai nerazzurri. All’Inter. Alla squadra che vi fa battere il cuore. L’immagine che appare si compone pian piano, vero? Prima delle linee semplici, poi dei cerchi che si uniscono. Il bello, dunque, prende forma. Il bello è il nuovo logo. Che accompagnerà la società a partire da oggi. Un’immagine coordinata, come viene definita con parole tecniche. Un’immagine usata a tutto tondo: nella comunicazione, sui pullman, nel settore giovanile. One voice for a special team. Squadra che sarà milanese e internazionale. Leale e sorprendente. Che sarà leggendaria, come lo è sempre stata. Unica. Immaginate il bello, allora. Poi, guardate il nuovo logo. Vedrete che le due cose, coincidono.

 

 

LEGGI ANCHE: Neymar, il calciomercato di Roma e Lazio e…Gaucci alla Figc: il Sollazzo dei Giusti

 

LA REAZIONE DEI TIFOSI SU TWITTER – Ai tifosi però non piace proprio per la perdita della stella, un segno di distinzione che in Italia è riservato solo a Juventus, Milan ed appunto Inter. Ed il disappunto serpeggia su Twitter:

 

 

 

 

 

 

Share this article