Rosa Criscuolo: chi è “l’ultima donna” di Scajola

Bionda, sexy e con un brillante futuro in politica. Così Dagospia descrive Rosa Criscuolo, la donna con cui l’ex ministro Claudio Scajola ha trascorso l’ultima notte prima di essere arrestato, in una suite di un albergo di lusso in via Veneto, la via della Dolce Vita. I due avrebbero cenato insieme in una lussuosa stanza dell’Hotel Imperiale, ma avrebbero dormito in camere separate.

rosa criscuolo 1
Rosa Criscuolo (Foto: Dagospia)

ROSA CRISCUOLO: DALLE PASSERELLE ALLA POLITICA (E DAL PD AL PDL) – Chi è Rosa Criscuolo? Dagospia riassume il curriculum della 34enne di San Giorgio a Cremano: con un passato da modella ma oggi avvocatessa praticante, ex Pd poi passata al Pdl sotto la cui insegna ha corso per la poltrona di sindaco, Rosa Criscuolo è co-fondatrice del gruppo de «I Cosentiniani» nato per sostenere Nicola Cosentino, a sua volta in carcere per camorra e che lei definisce «un martire».

Guarda le foto: 

ROSA CRISCUOLO: UN’AMICA DI SCAJOLA – Ma cosa ci faceva Rosa Criscuolo insieme a Claudio Scajola? Una domanda che le è stata rivolta anche dagli inquirenti, subito dopo l’arresto dell’ex ministro. Lei però avrebbe risposto senza dilungarsi in dettagli, affermando di essere un’amica di Scajola. E, per il momento, la faccenda si sarebbe chiusa lì: la magistratura, infatti, non avrebbe motivo di approfondire la natura dei rapporti tra i due. Ma l’avvocatessa del Pdl avrebbe le idee piuttosto chiare su come fare carriera nel mondo politico: Dagospia cita una sua recente intervista, durante la quale la Criscuolo ha sottolineato l’importanza della beltà per farsi strada:

“Nel Pdl essere una bella donna può favorire la carriera politica perché prima di valutare le tue capacità ti sottopongono alle avances, a sinistra essere di aspetto decente appare quasi un demerito…A sinistra hanno un pregiudizio, le vogliono tutte coi baffi”

Con Scajola, però, non sarebbe successo altro che una cena. E la Criscuolo ora cerca di allontanare da sé i riflettori: «Ero io – ha detto, intervistata dal Corriere della Sera – Ma mo’ non ci inzuppate il biscotto».

 

LEGGI ANCHE: Claudio Scajola e quelle “relazioni pericolose”

 

ROSA CRISCUOLO E CHIARA RIZZO – Rosa Criscuolo, comunque, non è l’unica donna del mistero dell’affaire Scajola: l’avvocatessa si contende le luci della ribalta con Chiara Rizzo, moglie dell’imprenditore ed ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, l’uomo per cui Scajola è stato accusato di averne favorito la latitanza. Anche Chiara Rizzo, bionda affascinante e ricca, è stata arrestata a Nizza nei giorni scorsi, per intestazione fittizia di beni e per aver favorito nella latitanza suo marito. Anche lei, amante del lusso e della vita mondana, è stata più volte vista a Monaco al fianco dell’ex ministro Scajola.

Share this article