Morto José Cheo Feliciano, ma il web piange José di ‘Che Sarà’

Cheo Feliciano, leggendario compositore e cantante di salsa portoricano, è morto questa mattina in un incidente automobilistico avvenuto a Cupey, a Porto Rico. Ne danno notizia le agenzie di stampa. Feliciano aveva 78 anni.

Cheo Feliciano morto

CHEO FELICIANO È MORTO IN UN INCIDENTE STRADALE – Secondo quanto riferito dall’ufficiale di polizia Israel Arroyo, Feliciano sarebbe stato alla guida della sua Jaguar quando, appena prima dell’alba, sarebbe andato a sbattere contro un palo alla periferia nord di Cupey. Il cantante era uno dei membri di Fania All-Stars – uno dei più grandi gruppi latini di salsa – e, a partire dagli anni Ottanta, aveva dato vita alla sua casa di produzione. Dopo un passato di tossicodipendenza, che l’aveva costretto ad abbandonare New York e a fare ritorno a Porto Rico per disintossicarsi, Feliciano si era impegnato nella lotta alla droga. La sua vita si è spezzata contro un palo, dopo aver combattuto contro il cancro e una polmonite. Secondo quanto riportato da NBC, il cantante era solo in auto, e non avrebbe avuto la cintura di sicurezza allacciata.

Guarda le foto di Cheo Feliciano:

 

Ascolta Cheo Feliciano in Yo no soy un angel:

 

LEGGI ANCHE: Andre Johnson: il rapper che si recide il pene

 

CHEO FELICIANO, NON JOSÉ FELICIANO – Come accaduto qualche settimana fa per la morte di Mickey Rooney – la cui dipartita ha mandato in cortocircuito il web che ha confuso l’anziano attore statunitense con Mickey Rourke e perfino con il calciatore inglese Wayne Rooney – anche Cheo Feliciano è stato confuso con José Feliciano, anche lui musicista e compositore portoricano, particolarmente noto anche in Italia per aver portato a Sanremo nel 1971, il celeberrimo brano Che sarà, cantato insieme ai Ricchi e Poveri.

La canzone, che esiste anche nella versione spagnola e in inglese, ha reso celebre José Feliciano in tutto il mondo.

Guarda le foto di José Feliciano:

L’equivoco è arrivato perfino su Wikipedia, dove la pagina dedicata a José Feliciano è stata erroneamente modificata recando la data di una morte mai avvenuta:

jose feliciano
Click sull’immagine per ingrandire

TWITTER PIANGE LA (FALSA) MORTE DI JOSÉ FELICIANO – E su Twitter, nonostante in molti cerchino di fare chiarezza, c’è chi piange José Feliciano e non Cheo Feliciano:

 

 

 

 

(Photocredit: LaPresse)

Share this article