I Simpson diventano Lego per un episodio

Il 4 maggio 2014 sarà una giornata storica per almeno due grandi famiglie di fan: quelli dei Simpson e quelli degli intramontabili mattoncini Lego. Per un solo episodio, infatti, la famiglia americana più famosa del mondo subirà un processo di «Lego-izzazione», che porterà l’intera Springfield nel modo dei mattoncini colorati.

Foto: Fox
Foto: Fox

I SIMPSON INCONTRANO I LEGO – L’episodio, il numero 550 della serie, si intitola Brick Like Me e andrà in onda per il pubblico americano di Fox domenica 4 maggio. Naturalmente gli estimatori della serie non stanno già più nella pelle, sopratutto dopo che Brian Kelley e Matt Selmam, i produttori dell’episodio, hanno rivelato alcune succosissime anticipazioni a Entertainment Weekly. «Cerchiamo sempre cose forti per sorprendere le persone – ha raccontato Kelley – Io e Matt stavamo sparando qualche idea e lui ha suggerito un episodio in CGI fatto con i Lego».

 

simpson episodio lego 3
Foto: Facebook/ The Simpson

LEGGI ANCHE: Lego ti vende la casa dei Simpson

HOMER FORMATO LEGO – Un’idea, quella di realizzare un intero episodio dei Simpson con i Lego, che ha richiesto più di due anni di lavorazione e che si aprirà con tutti i protagonisti già completamente «mattoncinizzati», convinti che quella sia la loro vita normale. Sarà Homer che, grazie a una serie di flashback, comincerà a sospettare che quello dei Lego non sia il suo vero mondo. E dovrà scegliere tra un mondo di plastica e un mondo di… bistecche.

TUTTI PAZZI PER I SIMPSON DI LEGO – Tra i fan di omini gialli e mattoncini l’attesa è già alle stelle e su Twitter ci si scambiano informazioni e entusiasmi vari…

Share this article